Osserviamo e fotografiamo l’eclissi di luna dalla Porta del Parco (in ricordo di Matteo Correggi)

Domani, mercoledì 15 giugno, a partire dalle ore 21, alla Porta del Parco nazionale (località Sparavalle a 50 metri dall'incrocio per Ramiseto) ci sarà una serata di osservazione astronomica.

Saranno a disposizione di tutti i partecipanti due telescopi portatili automatici per fotografare le varie fasi dell'eclisse e ci sarà la possibilità, per chi ha una macchina fotografica digitale compatta, di scattare foto ad alti ingrandimenti della Luna e di Saturno. Sarà anche possibile osservare il cielo con il grosso binocolo installato dal Parco.

Mazzoni e Correggi vi aiuteranno a conoscere un po' meglio l'universo. L'invito è valido anche per chi ha già un telescopio o un binocolo e lo vuole portare anche mettendolo a disposizione dei presenti.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48