Home Cronaca Da Castelnovo ad Illingen per il gemellaggio e la festa della birra

Da Castelnovo ad Illingen per il gemellaggio e la festa della birra

14
0

Come di consueto avviene ad inizio stagione estiva, è pronto il pullman che giovedì 23, di buon'ora, partirà per Illingen, la cittadina tedesca gemellata con Castelnovo ne’ Monti.

A bordo vi saranno oltre 40 persone accompagnate da Graziella Palleschi, infaticabile animatrice oltre che presidente del comitato di gemellaggio, che tanto sta facendo per unire i diversi cittadini dei paesi “cugini”.

Oltre alla cittadina tedesca, infatti, il nostro capoluogo montano è gemellato anche con Voreppe, in Francia.

Il programma della trasferta tedesca prevede l’arrivo in serata ad Illingen, nei pressi di Stoccarda, dopo avere attraversato la Svizzera.

Venerdì, invece, sarà la squadra di basket castelnovese LG (guidata da Gianni Caprari) a confrontarsi con il team locale.

Sabato, in occasione dell’apertura ufficiale della “Festa della Birra” di Illingen, sarà la volta degli “Stralunati”, la compagnia teatrale diretta da Francesca Bianchi che si esibirà in lingua tedesca!

Fra gli appuntamenti anche l’incontro con le autorità, la cena di gemellaggio con la partecipazione di numerose famiglie emigrate in Germania e la visita al museo della tecnica di Sinsheim.

Il ritorno è previsto per domenica sera.

* * *

Correlati:
- Matrimonio italo-tedesco (24 giugno 2011)