Home Sport Ivano Filippi attraversa le Bocche di Bonifacio a nuoto in 4 ore...

Ivano Filippi attraversa le Bocche di Bonifacio a nuoto in 4 ore e 26 minuti

11
2

Ci scrive Ivano Filippi, il forte nuotatore locale su lunghe distanze che si allena nella piscina dell'Onda della Pietra.

-----

Dopo l'attraversata dell'anno scorso dello Stretto di Gibilterra quest'anno ho affrontato le Bocche di Bonifacio, ben note ai velisti, partendo da Santa Teresa di Gallura in Sardegna per arrivare a Bonifacio in Corsica.

Sono partito alle 8 del mattino accompagnato e scortato da Daniele noleggiatore e pilota di gommoni, esperto conoscitore di correnti anche se a dire il vero per lui era la prima volta che scortava un nuotatore e infatti ho faticato non poco a convincerlo ad accompagnarmi.

All'inizio il mare era buono, ma con il passare delle ore e dei chilometri (azz... delle miglia) le onde cominciavano ad ingrossarsi.

Nei pressi di Bonifacio la corrente era davvero forte al punto che ho dovuto ripiegare e arrivare al faro di Capo Pertusato, comunque vicinissimo a Bonifacio.

Tempo finale 4 ore e 26 minuti per percorrere ca 14 km e ovviamente tantissima soddisfazione, non tanto per la distanza quanto per aver nuotato in un mare famoso per le sue forti correnti.

Tutto bene quindi! Voglio allora dedicare questa mia nuotata agli amici "master" nuotatori dell'Onda della Pietra con i quali al sabato spesso mi alleno , un gruppo di ragazzi appassionati come me di questo meraviglioso sport.

In montagna il nuoto non è certo come il calcio, siamo ancora pochissimi swimmer, ma stiamo crescendo.

Per vedere il video della nuotata collegarsi a: http://youtu.be/rQ-qUeYonzk

 

2 COMMENTS

  1. Bravo Ivano
    Tanti complimenti all’amico Ivano Filippi. Hai compiuto un’altra impresa delle tue.
    Attenzione, è dura fare il ragazzino in giro per l’Europa all’età di cinquantacinque anni, evidentemente il tuo fisico da trentenne te lo permetti ancora. Felicitazioni, sei ancora forte.

    (Fabio Filippi)

  2. Complimenti Ivano!
    Un ringraziamento doveroso per la dedica all’amico Ivano e complimenti vivissimi per l’ultima impresa compiuta. E’ un’onore per noi “accompagnarti” in questa tua e nostra passione… Siamo sempre disponibili a qualsiasi tua proposta e chissà che la prossima volta non ti segua qualcuno di noi!!!

    (Il gruppo Master – Onda della Pietra)