Home Cronaca “Rossena in arme”: è festa al castello il 25 e 26 giugno

“Rossena in arme”: è festa al castello il 25 e 26 giugno

24
0

E' ormai alle porte la festa medievale "Rossena in Arme" che si svolgerà il prossimo 25-26 giugno nel Castello di Rossena.

Durante i due giorni della festa medievale, tutto rivivrà come nei secoli passati: l'accampamento degli armigeri, i mercanti storici, i musici ed i giullari che intratterranno i presenti con arte e maestria.
I bambini potranno partecipare ad un'animazione particolare che li condurrà a scoprire il grande fascino del maniero diventando "piccoli soldati" alla corte della Gran Contessa Matilde.

Inoltre giochi medievali nel parco del castello, laboratori per costruire il proprio tamburo medievale e domenica un grande torneo medievale a squadre per bambini di tutte le età.

Nel castello rivivono gli ambienti storici, con spettacoli e visite animate in continuo svolgimento, con ingressi ad intervalli regolari.

E con il calare dell'oscurità tutto il Castello si anima con spettacoli suggestivi. Sabato sera alle ore 20 grande cena medievale sulla terrazza panoramica e nelle sale del castello in onore del ricco signore di Rossena, davanti al quale musici e giullari si esibiranno, come era d'uso nel tempo antico, per allietare il gaudente signore ed i suoi commensali.

Alle ore 18,30 e 22 nel parco del castello suggestivi spettacoli di rapaci in volo diurno e notturno. Gli spettacoli di rapaci in volo libero sono previsti anche nella giornata di domenica alle ore 11 ed alle ore 18,30. Il momento più suggestivo della festa sarà in entrambe le giornate lo spettacolo serale, al quale parteciperanno tutti gli artisti. L'eterna lotta tra il Bene ed il Male manderà il castello in fiamme e solo un animo puro riporterà la pace... Un'emozione davvero da non perdere! (sabato dalle ore 23 e domenica dalle ore 21,15)

Info e prenotazioni:
sito: www.castellorossena.it e www.rossenainarme.it
mail: [email protected]
tel. 0522 242009
su YouTube: castello rossena
su Facebook: castello di rossena ed evento "Rossena in Arme"