Home Cronaca Si inaugura il Cavolaforum, un nuovo spazio per spettacoli, congressi, manifestazioni sportive...

Si inaugura il Cavolaforum, un nuovo spazio per spettacoli, congressi, manifestazioni sportive a Cavola di Toano

25
0

Domenica 26 giugno p.v. dalle 17 si terrà “Dal Tramonto alle stelle”, un appuntamento di sport e divertimento con celebrità del mondo del calcio e dello spettacolo, per l’inaugurazione del nuovo spazio polivalente di Cavola di Toano: il CavolaForum.
Un centro congressuale e un palasport di ultima generazione, progettato e realizzato in perfetta armonia con il tessuto socio-economico locale e l'ambiente circostante, per incentivare e ampliare l’offerta di iniziative culturali e sportive sul territorio.
Il prestigio della struttura e la funzionalità degli spazi consentiranno al CavolaForum di ospitare con successo eventi congressuali, aziendali, sportivi e spettacoli.

Sorto per iniziativa della Pro-Loco di Cavola e della società sportiva volley Cavola con il sostegno di Banca di Cavola e Sassuolo, si propone come punto di riferimento nell’Appennino Reggiano per la pratica sportiva e per manifestazioni di rilievo, grazie alla qualità delle tecnologie, delle attrezzature e dei servizi offerti.

I festeggiamenti hanno inizio alle 17 con il tradizionale taglio del nastro e il brindisi augurale alla presenza delle autorità e della storica Banda di Cavola. Alle 18 con il “Calcetto con le stelle” scende in campo la solidarietà: talenti locali e celebrità sportive si incontrano in un triangolare di beneficenza.

A sostegno dell’iniziativa, infatti, Banca di Cavola e Sassuolo devolverà una somma equamente divisa fra l’associazione di volontariato “Fondazione Don Artemio Zanni”, in collaborazione con gli amici “Un auto per Fè”, e al progetto di ricostruzione di Villa Sant’Angelo, comune abruzzese gravemente colpito dal sisma del 2009, che Banca di Cavola e Sassuolo continua a sostenere con varie iniziative da oltre due anni.

Alle 20.00 il noto comico di Zelig Giuseppe Giacobazzi si esibirà nello spettacolo “Una vita da pavura”: l'artista romagnolo prende in esame la società italiana con i suoi eccessi e le sue miserie, dai reality alla politica, dalla pubblicità ai telegiornali.

Unica certezza: divertimento assicurato. La serata è promossa da Banca di Cavola e Sassuolo: il Presidente Silvio Scalabrini, nel presentare l’appuntamento, ha sottolineato “il valore sociale di una struttura come il CavolaForum, che contribuirà a concorrere alla crescita e al benessere della comunità locale".

Per maggiori informazioni: Francesca Valcavi - t 0522 792808 - f 0522 934891, www.wedoadv.it - [email protected]