Home Cronaca Cade dal ciliegio e muore

Cade dal ciliegio e muore

8
0

Questa mattina i carabinieri di Toano, su richiesta della centrale operativa della Compagnia di Castelnovo ne' Monti, allertata dal personale del 118, sono intervenuti presso un’abitazione estiva ubicata in via Ca' Giarella della località Pusignolo, in comune di Toano, dove era stato segnalato il decesso di un uomo caduto da un albero.

Giunti sul posto, i militari hanno rinvenuto il cadavere di un 81enne originario di Toano ed abitante a Castellarano.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la morte dell’uomo è da ricondurre ad una tragica fatalità che l’ha visto cadere da un albero di ciliegio finendo in un dirupo a seguito del cedimento del tronco della pianta. L’uomo, poco dopo le 8 di questa mattina, dopo aver caricato la macchina, si era apprestato a partire con la moglie alla volta di Castellarano. Mentre quest'ultima l’attendeva in macchina, lui era andato a raccogliere una sportina di ciliege da un albero.

Il cedimento del tronco l’ha fatto cadere dalla pianta, facendolo finire in un dirupo dopo un volo di circa 15 metri, purtroppo risultatogli fatale nonostante le cure praticategli sul posto dai sanitari inviati dal 118, allertato dalla moglie, che, preoccupata per il ritardo del marito, si avvedeva della disgrazia. La salma del pensionato è stata posta a disposizione della Procura reggiana nella persona del sostituto Luciano Padula che coordina gli accertamenti dei militari di Toano.