Home Bacheca Il fedele amico dell’uomo

Il fedele amico dell’uomo

12
0

Tutti i nostri fedeli amici, meticci o di razza, adulti o cuccioli, veterani o “neofiti”, possono partecipare all’esposizione canina che si terrà a Villa Minozzo, nell’area degli impianti sportivi comunali, la prossima domenica 3 luglio.

E’ la seconda edizione della kermesse dedicata ai nostri amici a quattro zampe organizzata, con il patrocinio del Comune, dalla locale associazione “I Ragazzi del Passetto”.

Il presidente Paolo Favali, a proposito dell’evento: “E’ un’iniziativa di animazione del territorio che è anche un’occasione nuova, per gli abitanti del paese e per tutti coloro che vorranno unirsi, di passare una giornata diversa insieme al proprio cane, magari portandosi a casa uno dei numerosi premi che abbiamo potuto mettere a disposizione grazie anche agli sponsor che hanno generosamente sostenuto l’iniziativa. E’ un’occasione da non perdere per chi desidera “testare” la bellezza del proprio animale, per vedere come si comporta in mezzo ai suoi simili, per ricevere consigli, o semplicemente per passare una piacevole giornata nel contesto del nostro bell’Appennino”.

Le iscrizioni si possono effettuare domenica mattina, in loco, a partire dalle ore 8, 00 e fino alle ore 9,30 (quota d’iscrizione: 20 euro per i cani di razza, 5 euro per i meticci).

Professionisti esperti (Emer Zoboli, William Panciroli e Paolo Codeluppi) giudicheranno nel corso della mattinata le varie razze; i migliori passeranno alla successiva selezione che si terrà nel pomeriggio e che li porterà ad essere suddivisi nei vari raggruppamenti: pastori; pinscher-schnauzer-molossoidi-bovari svizzeri; terrier; bassotti; compagnia; levrieri; segugi; cani da ferma; cani da riporto-ricerca-acqua; cani spitz e primitivo nordici. Verranno anche premiati il miglior giovane ed il miglior baby.

Grande conclusione, alle ore 16,30, con la premiazione del “Best in Show”, il miglior cane in assoluto tra tutti i partecipanti.

Dalle ore 12 circa e fin verso le 13 spazio invece ai nostri simpatici cani meticci con relativa premiazione.

“La gara sarà tanto più entusiasmante e spettacolare quanto più ampia e rappresentativa sarà la risposta da parte dei proprietari di cani in termini di presenza e partecipazione. Auspichiamo davvero una buona adesione alla manifestazione, che ha richiesto un grande impegno per l’organizzazione e la promozione”, comunicano dall’associazione promotrice.

Durante la giornata sarà attivo, in area adiacente a quella dell’esposizione, uno stand gastronomico con offerta di bevande, panini e piadine per la pausa pranzo, oltre alla presenza nelle vicinanze di numerosi bar.