Home Cronaca Matrimonio italo-tedesco

Matrimonio italo-tedesco

40
0

Ha preso avvio il programma di gemellaggio tra la cittadina tedesca di Illingen e Castelnovo ne' Monti. Dopo l'accoglienza riservata ai nostri rappresentanti (una quarantina di persone fra le quali i ragazzi della squadra di basket LG ed il gruppo teatrale "Gli Stralunati" di Francesca Bianchi), tutta la comitiva si e trasferita a Heidelberg, una città lontana una cinquantina di chilometri, nota per il castello ed alcune vie medioevali.

Durante la visita alla città una coppia di giovani sposi che stava facendo le fotografie di rito nel parco del castello ha notato il gruppo italiano ed ha chiesto loro di poter fare una fotografia assieme. Cosa che si e verificata immediatamente, stabilendo una bella conoscenza con questa neocoppia che ha espresso il desiderio di venire presto in Italia. Scontato l'invito a Castelnovo ne' Monti.

Rientrati ad Illingen, al momento dell'invio di questo articolo si sta preparando la sfida di stasera tra le due squadre giovanili di basket. Contemporaneamente, gli “Stralunati” si stanno preparando per lo spettacolo di domani che si svolgerà dopo l´apertura ufficiale della fiera della birra. Ora, inoltre, è giunto un mezzo da Castelnovo ne' Monti per allestire la bancarella di prodotti tipici emiliani, gestita dal comitato di gemellaggio con a capo Graziella Palleschi.

* * *

Correlati:
- Da Castelnovo ad Illingen per il gemellaggio e la festa della birra (22 giugno 2011)