Home Cronaca 2^ Juli Fest a Castelnovo ne’ Monti coi “gemelli” di Illingen

2^ Juli Fest a Castelnovo ne’ Monti coi “gemelli” di Illingen

10
6

Graziella Palleschi, presidente del Comitato gemellaggi di Castelnovo ne' Monti, è appena tornata dalla trasferta ad Illingen coi suoi collaboratori e deve subito darsi da fare per organizzare la 2^ edizione della Julien Fest (festa della birra) che si svolgerà venerdì 1 e sabato 2 luglio al Centro sociale "Insieme" nella zona fiera di Castelnovo ne' Monti, con la presenza dei "gemelli" di Illingen.

Grazie agli operatori del Centro sociale ed agli alpini dell'Ana che stanno già operando per l'organizzazione della festa, venerdì e sabato prossimi, anche i tedeschi troveranno tutto pronto per la spillatura della loro birra direttamente dal barile e per la preparazione dei loro wurstel che i locali conoscono bene per l'ormai lunga presenza dello stand tedesco alla fiera di S. Michele. Si parte alle ore 19 di ciascuna delle due serate e ci saranno anche musica e spettacoli a sorpresa.

6 COMMENTS

  1. Info non elencate!!!
    Rinnovo i complimenti che avevo fatto di persona all’assessore dicendo che era ora che il comune si “spicciasse” nel fare qualcosa di decente per i giovani.
    Volevo chiedere inoltre se qualcuno conosce il programma dettagliato della festa, ovvero:
    1) chi saranno i gruppi che suoneranno;
    2) se oltre ai gruppi musicali ci saranno anche esibizioni o spettacoli vari;
    3) a che ora terminerà la manifestazione;
    4) e soprattutto la quantità di birra acquistata!!! 🙂

    (Marco Donadelli)

  2. Eccolo!
    Chiarissimo, non è importante fare manifestazioni che portino a Castelnovo persone e facciano conoscere il paese con prospettiva che ritornino con vantaggio di tutti, è importante il concetto del “cassetto”! Poi voglimo dire che siamo votati al turismo? Ma per favore!
    Saluti.

    (Enzo F.)

  3. Che bello
    Tutti gli anni io sono contento e orgoglioso del gemellaggio Castelnovo-Illingen… Alla festa della birra e alla fiera di S. Mmichele… Dovremmo invitarli anche a Natale, Pasqua e Ognissanti… Speriamo che la birra sia la stessa dell’anno scorso… Se fossimo su Facebook metterei un bel “Mi piace” sul punto 4 dell’intervento del sig. Donadelli.

    (Daniele Bedeschi)

  4. Scopo della julien fest
    La festa della birra… Julien fest è nata per promuovere le attività dei gemellaggi di Castelnovo ne’ Monti… Il ricavato andrà a finanziare le scolaresche, le società sportive e chiunque altro voglia conoscere le due città gemmelle: Voreppe e Illingen. L’obiettivo della festa è lo scambio tra le due diverse culture, come avviene ogni anno per la fiera di S. Michele, così si è voluto riproporre nella stagione estiva. Si pensava che la cittadinanza l’avrebbe apprezzata…!

    (AM)

  5. Yeah!!!
    Caspita se è piaciuta… Si spera solo che fra qualche anno amplii il proprio raggio anche a persone esterne alla comunità montana, magari proprio della tanto agognata e bistrattata pianura… Ora aspettiamo la festa di sole e la notte rosa…

    (Francesco Beccari)