2^ Juli Fest a Castelnovo ne’ Monti coi “gemelli” di Illingen

Graziella Palleschi, presidente del Comitato gemellaggi di Castelnovo ne' Monti, è appena tornata dalla trasferta ad Illingen coi suoi collaboratori e deve subito darsi da fare per organizzare la 2^ edizione della Julien Fest (festa della birra) che si svolgerà venerdì 1 e sabato 2 luglio al Centro sociale "Insieme" nella zona fiera di Castelnovo ne' Monti, con la presenza dei "gemelli" di Illingen.

Grazie agli operatori del Centro sociale ed agli alpini dell'Ana che stanno già operando per l'organizzazione della festa, venerdì e sabato prossimi, anche i tedeschi troveranno tutto pronto per la spillatura della loro birra direttamente dal barile e per la preparazione dei loro wurstel che i locali conoscono bene per l'ormai lunga presenza dello stand tedesco alla fiera di S. Michele. Si parte alle ore 19 di ciascuna delle due serate e ci saranno anche musica e spettacoli a sorpresa.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

6 Commenti

  1. Info non elencate!!!
    Rinnovo i complimenti che avevo fatto di persona all’assessore dicendo che era ora che il comune si “spicciasse” nel fare qualcosa di decente per i giovani.
    Volevo chiedere inoltre se qualcuno conosce il programma dettagliato della festa, ovvero:
    1) chi saranno i gruppi che suoneranno;
    2) se oltre ai gruppi musicali ci saranno anche esibizioni o spettacoli vari;
    3) a che ora terminerà la manifestazione;
    4) e soprattutto la quantità di birra acquistata!!! 🙂

    (Marco Donadelli)

    Rispondi
  2. Peccato…
    …in quanto festa della birra sarebbe stato bello coinvolgere anche le due birrerie di Castelnovo… Ennesima conferma che qui alcuni locali godono di favoritismi e altri no… Peccato.

    (FM)

    Rispondi
  3. Eccolo!
    Chiarissimo, non è importante fare manifestazioni che portino a Castelnovo persone e facciano conoscere il paese con prospettiva che ritornino con vantaggio di tutti, è importante il concetto del “cassetto”! Poi voglimo dire che siamo votati al turismo? Ma per favore!
    Saluti.

    (Enzo F.)

    Rispondi
  4. Che bello
    Tutti gli anni io sono contento e orgoglioso del gemellaggio Castelnovo-Illingen… Alla festa della birra e alla fiera di S. Mmichele… Dovremmo invitarli anche a Natale, Pasqua e Ognissanti… Speriamo che la birra sia la stessa dell’anno scorso… Se fossimo su Facebook metterei un bel “Mi piace” sul punto 4 dell’intervento del sig. Donadelli.

    (Daniele Bedeschi)

    Rispondi
  5. Scopo della julien fest
    La festa della birra… Julien fest è nata per promuovere le attività dei gemellaggi di Castelnovo ne’ Monti… Il ricavato andrà a finanziare le scolaresche, le società sportive e chiunque altro voglia conoscere le due città gemmelle: Voreppe e Illingen. L’obiettivo della festa è lo scambio tra le due diverse culture, come avviene ogni anno per la fiera di S. Michele, così si è voluto riproporre nella stagione estiva. Si pensava che la cittadinanza l’avrebbe apprezzata…!

    (AM)

    Rispondi
  6. Yeah!!!
    Caspita se è piaciuta… Si spera solo che fra qualche anno amplii il proprio raggio anche a persone esterne alla comunità montana, magari proprio della tanto agognata e bistrattata pianura… Ora aspettiamo la festa di sole e la notte rosa…

    (Francesco Beccari)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48