Home Cronaca Doppio colpo dei Carabinieri di Castelnovo ne’ Monti contro la droga

Doppio colpo dei Carabinieri di Castelnovo ne’ Monti contro la droga

2
0

Continua l'operazione "piazza pulita" dei Carabinieri del capitano Amoroso nella montagna reggiana.
A cadere nella rete sono stati questa volta un 53enne ed una 50enne del paese, conviventi, che detenevano oltre mezzo etto di foglie di marijuana essiccate e coltrivavano con cura in giardino oltre 80 piantine dello stupefacente già ben sviluppate.
Nella serata del 27 giugno i carabinieri, a seguito di una specifica attività investigativa, si recavano presso l'abitazione della coppia per una perquisizione.
Ai carabinieri veniva consegnato spontaneamente un barattolo con oltre mezzo etto di foglie di marijuana essiccate, mentre in un terreno prospiciente l'abitazione venivano rinvenute 82 piantine della specie che venivano estirpate e sequestrate.
I due sono stati denunciati e messi a disposizione della Procura.

L'altra operazione si è svolta ad Arceto di Scandiano dove un 22enne è stato arrestato per spaccio in flagranza di reato.
Il giovane era incensurato,
Nella sua stanza sono stati ritrovati oltre 10.000 euro ritenuti provento dello spaccio, 80 grammi di marijuana, bilancino e ritagli di plastica per la conservazione delle dosi.
Il giovane, di origine albanese, è stato individuato grazie alla targa di un'auto con la quale esercitava lo spaccio in trasferta.
Un altro canale di rifornimento di stupefacenti interrotto.