Home Cronaca Torna lo “Scarpazzone in forma” a Carpineti con la gastronomia tipica, la...

Torna lo “Scarpazzone in forma” a Carpineti con la gastronomia tipica, la musica ed il ballo

2
0

L’Associazione "Carpineti da vivere", in collaborazione con il Comune di Carpineti, ritorna con “Lo scarpazzone in forma”, manifestazione gastronomica in programma a Carpineti il 9-10 luglio p.v. sul rinomato scarpazzone di Carpineti, (erbazzone montanaro con riso, spinaci, parmigiano reggiano, ricotta), prodotto tutto artigianale, unico e non da confondere con quelli industriali, affiancato dalla chizza del brigante (gnocco fritto ripieno di scarpazzone), e dai prodotti tipici locali quali i casagai, la carne grigliata, il salame artigianale.

Il Parco Matilde con la sua struttura coperta immersa nel verde tra alberi e prati accoglierà il visitatore che potrà ascoltare musica, ballare, gareggiare, oppure stendersi sull’erba nel “dolce far niente” assaporare i piatti montanari e dedicarsi a un completo relax godendosi un week-end nella montagna reggiana.

Si parte sabato sera alle 20 con la cena a base di prodotti locali e a seguire l’esibizione dei gruppo di musica country: Colorado Ranch, mentre per i bambini le magie del mago Merlino e i truccabimbi.

Sia sabato che domenica ci saranno i mercati artistici, le moto d’epoca, il mercatino dell’usato, le fattorie didattiche, musica, espositori vari, stand gastronomici, giochi dei nonni per bambini.

E domenica a pranzo e cena con prodotti tipici,dalle ore 10,30 alle 12,00 dalle 16,30 alle 18,30 gimkana Forest Garden con le prove di abilità nella guida di transporter cingolati.

Infine si avrà la possibilità di effettuare una escursione tra le case torri del carpinetano.

Per informazioni: tel. 3356655624 (Francesca), [email protected], www.carpinetidavivere.it