Manifatturiero: qualcosa si muove anche in Appennino

Si evolve, anche se con un ritmo leggermente inferiore a quanto non si osservi per l'intera provincia, l'industria manifatturiera insediata nell'area dell'Appennino. E' quanto rileva, in sintesi, la prima indagine congiunturale promossa dalla Camera di commercio e focalizzata sull'area.

"Si tratta - sottolinea Enrico Bini, presidente dell'ente - di uno strumento che si aggiunge a quelli già predisposti con l'Osservatorio economico, coesione sociale, legalità e che arricchisce la lettura di un territorio di particolare importanza per la nostra economia ma che esprime alcune difficoltà e diverse vulnerabilità".

La prima indagine congiunturale è reperibile, unitamente ai recenti studi realizzati per l'area dell'Appennino e compendiati nell'Osservatorio dell'Appennino reggiano promosso dalla Camera di commercio sul sito osservatorioeconomico.re.it.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48