Home Cronaca Spedizione al Gasherbrum 2: aggiornamento

Spedizione al Gasherbrum 2: aggiornamento

9
0

Continuiamo a seguire gli amici Fabrizio, Nicola, Samuele e Massimo sul sito www.gasherbrum2011.it.

Trascriviamo quanto pubblicato da Nicola in data 6 luglio:

Viviamo emozioni sempre intense, sarà la rarefazione dell'ossigeno, sarà la vicinanza al cielo, ma le emozioni quassù sono entusiasmanti e come tali provocano reazioni egualmente intense.
Il soccorso di lunedì ci ha coinvolto sia fisicamente, spremendoci tutte le energie, che emozionalmente e l'abbraccio di ieri mattina di Sadik che rientrava verso Concordia e poi Askole sulle sue gambe è stata una ricarica di energia incredibile.
Ora ripartiamo, Fabrizio e Samuele sono saliti alle 4 di ieri mattina per raggiungere il C1 trasportando tenda e materiali per il campo 2, ci siamo sentiti in radio e tutto andava per il meglio, meteo permettendo raggiungeranno il luogo per impiantare il C2 a 6500 m. oggi in mattinata.
Il programma prevede che ridiscendano al C1 per dormire poi di nuovo al Campo Base.
Io, Ruffo e Anna ci siamo presi un giorno ed abbiamo ripreso le forze e questa mattina andiamo a testare i materiali da sci di Ruffo in un canale a fianco dell'Ice Fall, se le previsioni meteo sono corrette non avremo il tempo di raggiungere C2, quindi rimandiamo alla prossima finestra di bel tempo per trasportare i materiali per allestire il C3 a c.a. 7000 m., ultimo previsto.
Ieri mattina ci siamo gustati una colazione austriaca (Bresaola, speck e Senape, bagnata da birra) da Gerfried dove ci eravamo recati per recuperare il materiale tecnico, corde etc, utilizzati nel soccorso a Sadik, si è creato con i partecipanti alla spedizione internazionale un bellissimo rapporto con scambi culinari reciproci, potevate dubitarlo?!
Questa notte qui splendeva una luna enorme che ci ha consentito di muoverci agevolmente anche senza frontali, ci conforta in qualche modo che la stessa luna abbia illuminato Fabrizio, Samuele, Sadik e tutti voi!