Home Cronaca “Artisti a corte” al castello di Querciola

“Artisti a corte” al castello di Querciola

20
0

VIANO (8 luglio 2011) – Il Castello di Querciola apre le porte agli artisti reggiani. Accadrà domenica 10 luglio dalle ore 16, quando, nel caratteristico borgo vianese, prenderà il via la seconda edizione di “Artisti a corte”, che avrà come madrina Miss Reggio Mascotte e come coordinatore il giornalista Gabriele Arlotti.

Gli allievi del maestro Cattini di San Polo, i soci del “Circolo arti reggiane”, il gruppo della “Querciolarte” e i pittori di Castelnovo Monti trasformeranno per un giorno il Castello di Querciola in una locale Montmartre.

All’interno del castello si terrà la mostra e la vendita delle opere degli autori della montagna, una mostra fotografica e un meeting interamente dedicato al futuro della fotografia nel 2011.

Durante l’evento, che promuove ogni forma di arte, pittori, scultori, fotografi e autori di montagna si riuniranno lungo le strade del paese. Si terranno esibizioni dal vivo, prestazioni editoriali, giochi e laboratori artistici per i bambini.

La musica della band “Pieroinforse” rallegrerà la tradizionale cena all’aperto e lo spettacolo “Arte in passerella”, dove Miss Reggio Mascotte, Mister Viano e altri giovani sfileranno vestiti da arte, chiuderà la manifestazione.

Un momento unico di ritrovo per gli amanti dell’arte e dell’Appennino reggiano, a cura dell’associazione “Ladri di idee”, con il patrocinio del Comune di Viano e di Avv (Associazione per la valorizzazione di Viano).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Municipio di Viano al numero telefonico: 0522988321 oppure l’associazione Ladri di idee all’indirizzo e-mail: [email protected].