Gasherbrum 2: si ridiscende al campo 1 dopo una notte al campo 2

Nicola, Fabrizio, Samuele e Massimo non stanno certamente in ozio. Fabrizio, Samuele e Massimo hanno dormito ai 6400 mt. del campo 2 e poi sono ridiscesi al campo 1. Ecco la cronaca della giornata nelle parole di Fabrizio.

Qualche piccolo problema tecnico e tre giorni ai campi alti ci hanno tenuto impegnati. La notte scorsa con Sam e Ruffo, dopo una salita difficile con neve al ginocchio, abbiamo dormito a Campo 2 a 6400m, e, visto come è andata, senza problemi di quota e di salute, ci è dispiaciuto scendere. Questa mattina alla sveglia alle ore 4, mentre noi ci preparavamo a scendere la cresta che da C2 porta a C1, un gruppo composto da alpinisti di varie provenienze tentavano di spostare il campo a C3 a 7000m, che ancora non è stato raggiunto da nessuno in questa stagione, complici anche le copiose nevicate dei giorni scorsi. Per loro ancora pochi giorni disponibili per tentare. Per noi invece ancora più di dieci giorni. Per noi un epilogo è ancora così lontano...

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48