Home Cronaca Dal 18 luglio nuove modalità per le imprese nell’utilizzo dei centri di...

Dal 18 luglio nuove modalità per le imprese nell’utilizzo dei centri di raccolta

8
0

La nuova normativa nazionale porta alcune novità nell’utilizzo dei centri di raccolta reggiani. Non ne sono toccati i cittadini, ma unicamente le attività produttive. Dal 18 luglio prossimo le imprese dovranno, infatti, all’atto dell’accesso, consegnare al personale addetto un modulo compilato con i dati della ditta, la targa dell’automezzo e le indicazioni della tipologia di rifiuto da scaricare. Il modulo è di semplice compilazione e l’operazione è gratuita ed è prevista una stima dei volumi di rifiuti conferiti.

Alle aziende è richiesto un piccolo passaggio in più rispetto al passato che permette, però, di regolare meglio la gestione dei rifiuti e il loro successivo riciclaggio e corretto smaltimento. Per facilitare l’espletamento di questa nuova formalità Iren Emilia ha già inviato per posta una copia del modulo da archiviare e successivamente fotocopiare ed una scheda informativa a tutte le attività artigianali, commerciali e industriali reggiane.

Il modulo può essere anche scaricato dal sito www.irenemilia.it, oltre che dai siti delle associazioni di categoria e sarà reperibile anche presso tutti i centri di raccolta. Nel caso di particolari esigenze, Iren Emilia è disponibile ad affiancare le imprese e a fornire, se necessario, servizi dedicati e personalizzati sia per quanto riguarda i rifiuti differenziati che per la parte indifferenziata residua.

Per informazioni è possibile rivolgersi al numero verde ambiente di Iren Emilia, 800212607, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 e il sabato dalle 8 alle 13, oppure inviare una mail a [email protected].