Home Cronaca Per campo giochi il paese

Per campo giochi il paese

8
0

Ci sarà tutto un paese con le sue strade, le sue piazze, i suoi impianti sportivi, le sue attività, la sua capacità di animazione ad accogliere mercoledì sera a Casina i bambini che vorranno trascorrere una serata di giochi da protagonisti, da grandi.

“Saranno infatti i grandi a mettere a disposizione il loro mestiere per rendere il gioco più reale – spiega l’assessore al turismo Giovanna Caroli - Presso i parrucchieri i bimbi potranno pettinare un’amica, o la bambola o la mamma con i professionisti che li aiutano, dalle estetiste prendersi cura del viso, dalle fioriste scoprire i segreti della composizioni o quelli della banca in uno speciale gioco dell’oca; dal geometra…. E poi c’è chi fa della vetrina un set cinematografico, chi mette a disposizione un personal training, chi…".

Comincia lo Sport village alle 18 con un "Baby hour" da far invidia ai fratelli maggiori, alle 19,30 si chiudono le strade del centro di Casina come accade di solito per la Fiera del Parmigiano e alle 20,30 riaprono i negozi e inizia… Astramblan, giochi e mestieri in strada: accanto alle attività dei negozi che si affacciano sulle diverse strade, dall’inizio di via del Predale a Piazza Giovanni XXIII sarà un’unica grande animazione.

"I Mercoledì di casa delle meraviglie erano stati uno straordinario successo qualche anno fa, abbandonati poi per il costo e l’impegno organizzativo. Quest’anno li riprendiamo mettendo al centro le risorse impegno, lavoro e volontariato – sottolinea l’assessore Caroli - C’è stata una straordinaria adesione di commercianti, volontari e… dipendenti comunali! Ringrazio tutti: mi piace pensare che a Casina mercoledì sera, il momento ludico confermerà il volto sorridente di una comunità educante”.