Home Società “Questa notte per l’Africa”, l’annuale appuntamento con il Gaom in piazza

“Questa notte per l’Africa”, l’annuale appuntamento con il Gaom in piazza

6
0

Domenica 24 luglio p.v. torna la tradizionale festa del Gruppo amici ospedali missionari-Gaom di Castelnovo ne’ Monti. L’appuntamento è in piazza Gramsci a Castelnovo ne’ Monti, dove il Gaom festeggerà i suoi 27 anni di attività missionaria con diverse iniziative.

A cominciare dalle ore 15 fino alle ore 24 sarà disponibile una bancarella con prodotti etnici africani e non solo. Questo sarà soprattutto il punto informativo dove tutti avranno la possibilità di fermarsi a parlare con alcuni volontari rientrati di recente dall’Etiopia.

Per tutto il giorno sarà funzionante lo stand ristorante, con polenta, costine, salciccia, gnocco fritto, tigelle, salumi, formaggi, torte.

Il pomerigio vedrà la partecipazione di alcuni amici di Creativ che animeranno la piazza e del Gruppo speleologico di Reggio Emilia che guiderà gli interessati all’interno di un suggestivo percorso artificiale in grotta.

A partire dalle ore 21, il grande concerto della “Merulo big band” diretta dal maestro Giovanni Picciati, con le voci canore di Valerio Carboni e Marilena La Grotteria.

L’incasso della serata sarà utilizzato dai volontari del Gaom per attrezzare il poliambulatorio di Shashemene, Etiopia, edificato negli ultimi anni.