Home Cronaca Tutto pronto a Casina per la serata dei bambini Astramblan Casina delle...

Tutto pronto a Casina per la serata dei bambini Astramblan Casina delle Meraviglie

19
0

Tutti i negozi di Casina, ciascuno secondo la propria tipologia, organizzano giochi all'interno. In più ci sono alcune animazioni all'esterno

Piazza IV novembre: esibizioni di ballo e prime lezioni del gruppo di Morena Crapanzano; angolo della pittura. Non si potrà invece fare il pane nel laboratorio Sigma, è rimandato al 3 agosto.
Giardini pubblici: Baby Police della Polizia Municipale con il cane Duca.
Incrocio via del Carrobbio: Eva D'Alessandro guida alla realizzazione di semplici origami.
Largo Tricolore: speciale monopoli bancario.
Largo xxv aprile: lo Zoo di Astramblàn, le pecore, le capre, il cavallo e l'asino.
Via Caduti Libertà,piazzale pizzeria La Crepa: Eleonora Grassellli illustra Matilde; Bianca Morani legge fiabe animate in inglese; Claudia Bugli legge le più belle fiabe italiane della notte, mentre Luca invita all’assaggio di pizza Collodi.
Lungo Via Caduti per la Libertà: Nullo Casini fa Il Gioco dell'oca di Matilde; le Fattorie Didattiche mostrano la scienza del riciclaggio; ci sono poi il mercatino dei bambini e dei ragazzi e gli ambulanti di dolciumi; più avanti, oltre la curva, ballo con i bimbi della scuola d’infanzia Sacro Cuore.
In Piazza Giovanni XXIII non si terrà l’annunciata dimostrazione di arti marziali ma i Giochi di una volta organizzati da Uber su piste di sabbia
10.30 chiusura della serata in Piazza Giovanni XXIII con uno spettacolo di Stoppino, O… come Arachide.

Lungo tutta la serata il Kamishibai di Casina dei Bimbi passerà lungo le strade raccogliendo i gruppi, raccontando una storia e informando su dove si stanno svolgendo altri eventi.