Home Cronaca “Ti amo, però cambia i fiori”

“Ti amo, però cambia i fiori”

14
0

VALESTRA (Carpineti, 9 luglio 2011) – Prosegue la telenovela degli innamorati stradali. Una mano ignota ha risposto all’altrettanto sconosciuto spasimante che scrive sull’asfalto e lascia rose rosse sul ciglio della strada. Sarà forse l’innamorata cui erano destinate oppure qualche buontempone che, forte dell’arte della satira, ha voluto dissacrare questa galante storia d’amore che, a suo modo, ha fatto sognare molte persone.

Riepiloghiamo i fatti: siamo ai primi di luglio quando sull’asfalto della comunale del Vo’, tra Carpineti a Valestra, compare una prima scritta “Tvb”, accompagnata da un cuore (entrambi realizzati con vernice bianca) e, accanto, sul ciglio è posata delicatamente una rosa rossa. Trascorrono alcuni giorni e sabato 9 luglio ecco una scritta più audace: “Tvb – io voglio te” accompagnata da un inequivocabile mazzo di rose rosse per lei appeso al guardrail. L’estate, però, fa il suo corso implacabile, mentre la Giulietta corteggiata non si degna di raccogliere i fiori (oppure, volutamente, li vuole ammirare proprio dove l’innamorato li ha posti), le rose appassiscono in quattro e quattr’otto.

Una delle scorse mattine ecco la sorpresa: un nuovo cartello con una scritta inequivocabile: “E’ ora di cambiare i fiori”. Sarà un buontempone o l’esigente Giulietta che richiede ancora segni d’affetto? Piccole storie d’estate per sorridere e sognare un po’.

(Gabriele Arlotti)