Home Cronaca La Mangialonga di Civago

La Mangialonga di Civago

27
0

Domenica 24 luglio si svolgerà a Civago la settima edizione della Mangialonga. L’ormai tradizionale passeggiata gastronomica tra gli antichi sentieri delle borgate del paese è diventata un’appuntamento sempre più partecipato.

Il percorso di 8 km con partenza e arrivo in piazza a Civago ha una durata di circa 5 ore ed è adatto a persone di ogni età, giovani, bambini e anziani.

L'itinerario partirà dalla piazza alle ore 10, dove è prevista l'iscrizione di 15 € per gli adulti e 10 € per i bambini, alla volta dell'antico mulino ottocentesco ad acqua.

Si proseguirà poi per la via lastricata che attraverso il castagneto porta alla Romita, si scenderà verso il fiume per poi risalire a Case di Civago e infine, attraverso gli antichi sentieri del paese, si ritornerà nella piazza del paese.

Ci saranno molte prelibatezze tipiche della zona nei punti di ristoro quali: biscotti befanini, la "bestia", la "bazzina", pane fatto in casa, polenta di castagne e costine di maiale e molto altro. Negli anni il gradimento e la partecipazione sono state in costante aumento: oltre 250 i partenti e "soddisfatti" arrivati nel 2010.

Ritrovo e iscrizione in piazza, ore 9.30 - partenza ore 10.00.
Per informazioni 3471381117 – 0522807376