La Mangialonga di Civago

Domenica 24 luglio si svolgerà a Civago la settima edizione della Mangialonga. L’ormai tradizionale passeggiata gastronomica tra gli antichi sentieri delle borgate del paese è diventata un’appuntamento sempre più partecipato.

Il percorso di 8 km con partenza e arrivo in piazza a Civago ha una durata di circa 5 ore ed è adatto a persone di ogni età, giovani, bambini e anziani.

L'itinerario partirà dalla piazza alle ore 10, dove è prevista l'iscrizione di 15 € per gli adulti e 10 € per i bambini, alla volta dell'antico mulino ottocentesco ad acqua.

Si proseguirà poi per la via lastricata che attraverso il castagneto porta alla Romita, si scenderà verso il fiume per poi risalire a Case di Civago e infine, attraverso gli antichi sentieri del paese, si ritornerà nella piazza del paese.

Ci saranno molte prelibatezze tipiche della zona nei punti di ristoro quali: biscotti befanini, la "bestia", la "bazzina", pane fatto in casa, polenta di castagne e costine di maiale e molto altro. Negli anni il gradimento e la partecipazione sono state in costante aumento: oltre 250 i partenti e "soddisfatti" arrivati nel 2010.

Ritrovo e iscrizione in piazza, ore 9.30 - partenza ore 10.00.
Per informazioni 3471381117 – 0522807376

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48