Home Cronaca La Polizia municipale di Castelnovo ne’ Monti individua due automobilisti fuggiti dopo...

La Polizia municipale di Castelnovo ne’ Monti individua due automobilisti fuggiti dopo aver provocato incidenti

44
1

Nella mattinata di oggi, lunedì 25 luglio, la Polizia Municipale di Castelnovo Monti ha portato a termine una operazione di indagine durata alcuni giorni per individuare i protagonisti di due sinistri stradali che si erano dati alla fuga dal luogo dei rispettivi incidenti. I due sinistri erano avvenuti entrambi la scorsa settimana nella giornata del 20 luglio, uno al mattino in via Matilde di Canossa, ed uno al pomeriggio in piazza Peretti.

Quello del mattino è avvenuto di fronte alla Casa di riposo Villa delle Ginestre: un’auto che stava uscendo dal parcheggio accanto alla struttura è stata urtata con una certa violenza da una seconda in transito sulla strada. Il conducente di quest’ultima, un uomo originario dell’Appennino, ma residente in provincia di Milano, che pure non poteva essere imputato della colpa del sinistro dato che in quel momento viaggiava normalmente sulla propria carreggiata, si è però allontanato senza accertarsi delle condizioni dell’altro automobilista, che è invece dovuto ricorrere alle cure mediche per alcune ferite e contusioni. Il fatto dunque si è mutato per l’automobilista milanese in un reato: grazie alle indicazioni fornite dall’altro conducente ferito è stato individuato dalla Polizia municipale questa mattina. Per lui il codice della strada ora prevede la sospensione della patente da 1 a 3 anni nonché una denuncia.

Residente nel milanese è risultato anche il protagonista dell’incidente avvenuto nel pomeriggio del 20 luglio, in piazza Peretti, anche lui allontanatosi immediatamente dal luogo del sinistro: qui a portare alla sua individuazione, avvenuta il giorno seguente da parte della Municipale castelnovese, è stato un testimone che sul posto si è premurato di prendere il numero di targa.

Il conducente, una volta interrogato dalla Polizia cittadina, ha ammesso di essersi allontanato dalla piazza, ma sostenendo di non essersi reso conto di essere stato protagonista dell’incidente. Per lui comunque, visto che nessuno è rimasto ferito, solo una sanzione per la violazione amministrativa, ma piuttosto ingente: 278 euro.

 

1 COMMENT

  1. …Grazie!!!!!!
    Finalmente qualcuno inizia a collaborare con le forze di polizia, peraltro facendo il proprio dovere civico di onesto cittadino. Purtroppo non sempre si è fortunati a trovare un testimone oculare che prende il numero di targa… A Castelnovo in particolare, e non so perché, c’è questa antipatica abitudine di non lasciare un bigliettino con un recapito telefonico, per regolarizzare il tutto con le pratiche assicurative. Speriamo che questa notizia pubblicata da @CRedacon#C sia di buon auspicio per far sì che tutto ciò non accada più.
    Un grazie e complimenti alla Polizia municipale, per la tempestività.

    (Andrea Pompili)