Home Cronaca Alle sorgenti del Secchia

Alle sorgenti del Secchia

6
0

Il Centro giovani di Castelnovo ne' Monti e gli operatori di strada della montagna organizzano un'escursione nello splendido scenario del circo glaciale delle sorgenti del Secchia, ad oltre 1500 metri sul livello del mare, tra pascoli, boschi, fresche sorgenti e panorami spettacolari tra Emilia e Toscana.

"Ritrovo davanti al centro giovani in via Don P. Borghi alle ore 9 di lunedì 1 agosto. Partenza coi nostri mezzi (auto) per il passo del Cerreto, da dove inizierà il cammino. Pranzo al sacco portato dai partecipanti (possibilità di acquisto ai bar del passo)".

I partecipanti saranno accompagnati da Andrea Poletti, educatore del Centro giovani e guida ambientale escursionistica e dagli operatori di strada della montagna. Il rientro è previsto nel pomeriggio. "Questa vuole essere un'opportunità per conoscere - e magari apprezzare - parti del territorio appenninico che si ha attorno a casa, passando una giornata in compagnia e sicurezza. Saranno molto graditi fotoamatori per eventuali future mostre fotografiche".

Numero massimo di partecipanti: 12. Si consiglia abbigliamento consono e scarpe da trekking o simili.

Per info e prenotazioni chiamare entro venerdì 29 luglio alle 20,30 i numeri 3771887907 o 3296707298.