Home Cronaca Angiolina Casoni narra a Carpineti

Angiolina Casoni narra a Carpineti

17
0

Proseguono gli appuntamenti del ciclo di incontri letterari “Narrazione tra borghi e colline”, promosso dalle Associazioni Archeomontagna e Stana, riservato ad autori della nostra montagna.

Giovedì 28 luglio è la volta di Angiolina Casoni, nativa nel carpinetano e residente a Felina. L’autrice, autodidatta, coltiva da anni la passione per l’arte, sia essa pittura, che scrittura, in particolare poesia. Socia da circa un ventennio dell’Associazione Scrittori Reggiani, molti suoi testi sono apparsi nell’antologia “Un poco di noi”. A Carpineti si presenta con la raccolta( poesie e dipinti) “Vento d’autunno”, che rappresenta la sua prima pubblicazione in assoluto. La serata, con inizio alle ore 21 presso Palazzo Cortina, in Piazza Matilde,(l’evento precedentemente era previsto in piazza) vedrà l’introduzione del Presidente di Stana, Patrizio Prampolini, e dell’Assessore Vanni Malvolti.

L’incontro sarà poi condotto da Renato Borghi con commenti ed interviste alla poetessa-pittrice. Le voci narranti delle sorelle MariaAngela e MariaTeresa Pantani( figlie della Casoni e loro stesse autrici) leggeranno brani tratti dal libro, mentre il maestro Lorenzo Munari, con la sua fisarmonica, interverrà con suoi intermezzi musicali.

La manifestazione, aperta a tutti, vede il patrocinio del Comune di Carpineti.