Home Cultura Castelnovo / Concerto dei “Ma noi no”

Castelnovo / Concerto dei “Ma noi no”

21
0

Prosegue il tour estivo dei Ma noi no, la cover band ufficiale dei Nomadi, che venerdì 29 luglio farà tappa a Castelnovo ne’ Monti in occasione della tradizionale “Frescaspesa”. Appuntamento alle ore 21,30 in piazza Peretti per assistere al concerto “Sulla stessa strada tour”. Solidarietà quella dei "Ma noi no" con "Ali della mia realtà", una canzone scritta dai ragazzi del Ceis e armonizzata da Cristian Rotondella e Jimmy Scaffardi, che verrà interpretata durante la manifestazione. I "Ma noi no" sostengono l’associazione benefica Augusto per la vita, che appoggia la ricerca scientifica contro il cancro.

Nel corso della serata sarà attivo il punto vendita ufficiale della band, presso il quale sarà possibile acquistare i gadget ufficiali e i cd del gruppo.

Per ulteriori informazioni sul tour estivo e sulla band è possibile visitare il sito internet www.manoino.it, sempre aggiornato con le ultime novità.

* * *

LA BAND - I "Ma noi no"

La band Ma Noi No (tributo ufficiale ai Nomadi) nasce a Reggio Emilia nel Maggio 2004 ed è composta da 5 elementi: Paolo Montanari, VOCE (Novellara), Cristian Rotondella, BATTERIA (Reggio Emilia), Jimmy Scaffardi, BASSO (Corcagnano – PR), Morris Codenotti, TASTIERE E FISARMONICA (Brescia), Daniele Mammi, CHITARRE (Reggio Emilia). Dal 2011 è entrata a far parte della band la violinista pugliese Cristina Baglivo. Dal maggio 2004 la band vanta più di 400 concerti live all’attivo, fra le province di Reggio Emilia, Parma, Modena, Brescia, Trento, Mantova, Milano, Ferrara, Padova, Cremona, Verona, Bergamo, Bologna, Treviso, Savona e Roma; fra cui 5 esibizioni dal vivo sul palco dei NOMADI, in apertura di loro concerti, nel settembre 2005 a Carignano (PR), nel luglio 2006 a Sant’Ilario d’Enza (RE) e nel febbraio 2008, 2009 e 2010 al Nomadincontro – XVI, XVII e XVII Tributo ad Augusto a Novellara (RE), davanti a 10000 persone. Altro evento da sottolineare riguarda il concerto del 30 Maggio 2009 a Maresso di Missaglia in provincia di Lecco dove i Ma Noi No sono stati chiamati per sostituire i Nomadi.
I Ma Noi No non sono solo una tribute band, alle spalle hanno anche la produzione di 4 album inediti con più di 2500 copie vendute durante i loro concerti. Il primo cd del gruppo è del 2007 e porta il titolo di “Vengo da lontano”, segue “Oltre l’amore” del 2008, “In bianco e nero” del 2009, “La nostra storia”, contenente 16 brani inediti, del 2010. Del 2011 il nuovo album “Sulla stessa strada”, che contiene ben 4 canzoni inedite dei Ma Noi No e 16 brani reinterpretati dei Nomadi, del periodo 1963-1992, in ricordo di Augusto Daolio.
Tutte le canzoni sono scritte, arrangiate e prodotte dagli stessi Ma Noi No. E così, oltre ai brani immortali dei Nomadi come ‘Io vagabondo’, ‘Dio è morto’, ‘Canzone per un’amica’, ‘Il vecchio e il bambino’, ‘Un giorno insieme’, e tante altre, durante i loro concerti, in base ai luoghi e alle richieste del pubblico, si possono ascoltare alcuni brani firmati “Ma Noi No”. Attualmente il repertorio ‘Nomade’ è formato da più di 70 canzoni che spazia dal primo album “Per quando noi non ci saremo” del 1963 all’ultimo “Allo specchio” del 2009.
Sul sito www.manoino.it è possibile trovare mp3 e video live da scaricare.