Home Cronaca Castelnovo / Corso per una ventina di volontari alla Croce Verde

Castelnovo / Corso per una ventina di volontari alla Croce Verde

5
0

Un’intera giornata dedicata a perfezionare i soccorsi in caso di feriti traumatici e per conoscere le ultime modalità di intervento. E’ stato questo l’oggetto di un complesso corso di aggiornamento svolto presso la Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti ed a cui hanno partecipato una ventina di volontari.

L’iniziativa, che intende accrescere la professionalità degli operatori del soccorso, è stato tenuto da operatori dell’area formativa, cui fanno capo il medico Stefania Catellani ed il responsabile della stessa area Andrea Agostini.

Durante la giornata sono state svolte simulazioni di intervento a feriti per trauma su strada o per incidente domestico, senza tuttavia dimenticare l’insieme di lesioni che si possono riscontrare assieme a quelle traumatiche.

CVCon il corso odierno, la quasi totalità dei volontari che prestano servizio alla Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti (oltre un centinaio) si sono perfezionati nel soccorso avanzato ed in quello che richiede specifiche idoneità per poterlo adeguatamente svolgere.