Home Cronaca La notte di sabato 6 agosto a Castelnovo ne’ Monti è “Notte...

La notte di sabato 6 agosto a Castelnovo ne’ Monti è “Notte rosa”!

38
5

Torna a Castelnovo ne' Monti nella serata e nella notte di sabato 6 agosto la manifestazione estiva voluta da un gruppo di commercianti del centro che lo scorso anno ottenne un buon successo.
E' la "Notte rosa" con tanti luoghi ed eventi di interesse per tutti gli ospiti e i residenti.

Tentiamo un elenco delle cose che sarà possibile vedere ed ascoltare o a cui partecipare:
- nei giardini di Bagnolo, di fronte al Palazzo Ducale: maratona ciclistica di spinning, con musica DJ;

- nel piazzale della Forestale-AUSL di via Roma: concerto di musica dal vivo dei “Movie Marker“;

- nella zona Sarzassa-Via Roma: concerto di musica dal vivo dei “Moka Republik”, con stand gastronomico, gestito dall’Oratorio don Bosco;

- in piazza Gramsci: concerto di musica dal vivo con vari gruppi locali e stand gastronomico dell’Associazione Nazionale Alpini;

- nell’aiuola del grattacielo, sul bivio fra via Monzani e via Roma: musica con DJ, spettacolo delle Drag Queen e stand aperitivo “Oasi del benessere”;

- in via Roma, all’altezza del bar Peretti: stand dolce-salato a cura del Bar Peretti e della pasticceria Strabba;

- in piazza Peretti: concerto di musica dal vivo con i “Karovana”, ristorante sotto le stelle, a cura del ristorante “La Sosta”, spettacolo delle Drag Queen, e nell’arco della serata, ripetuto in vari momenti, ma con spettacoli diversi, "Spettacolo Show", eseguito con l’utilizzo di laser e macchine del fumo (durante gli spettacoli, su autorizzazione dell’amministrazione comunale, verranno temporaneamente disinseriti, con radiocomando, i lampioni di Piazza Peretti e i 4 lampioni di via Roma, sovrastanti piazza Peretti);

- in piazza Martiri della libertà: musica con DJ e stand gastronomico gestito dall’”Antico Bar Magnani”, e stand della birra sulle scale del teatro Bismantova, organizzato dal “Caffè del Teatro”, stand di tatuaggi a cura del negozio “Shalimar”;

- presso il negozio “Modì abbigliamento”: spettacolo interno con “le vetrine delle anime sciolte”;

- presso il “London Cafè”: musica dal vivo e DJ, con pesce e patatine sotto le stelle.

Al termine della festa, nel chiosco comunale di Monte Bagnolo, colazione offerta dai commercianti.

Notte rosa 2011* * *

Discobus

Sabato 6 agosto il Discobus, che il 30 luglio ha archiviato con successo il servizio estivo, tornerà a viaggiare da Reggio a Castelnovo ne' Monti. In occasione della Notte rosa, promossa da commercianti e associazioni del centro montano, il comodo e sicuro servizio promosso dalla Provincia di Reggio Emilia in collaborazione con Act ha infatti programmato due corse di andata e ritorno dalla città a Castelnovo. Si parte dal Teatro Ariosto alle 20 e alle 22 con arrivo alle 21,09 e alle 23,09; il rientro da Castelnovo ne' Monti è previsto all’1,30 e alle 3,30. Ben tredici le fermate intermedie: piazza Roversi e arcispedale in città, Canali, Capriolo, chiesa di Albinea, Botteghe, Puianello, Vezzano, La Vecchia, Il Bocco, Casina, Ca' del Merlo e Felina-via Kennedy. Il costo del biglietto è sempre di 2,50 euro per andata e ritorno.
Per informazioni e orario delle singole fermate consultare le pagine internet e Facebook della Provincia di Reggio Emilia.

Percorsi e orari: storage.provincia.re.it

* * *

Aggiornamento

(3 agosto 2011) - Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione. Confermati i contenuti di cui sopra, gli organizzatori presenti - i commercianti Lorenza Bolondi, Claudio Malpeli e Luca Favali - hanno sottolineato l'impegno profuso con entusiasmo per questo evento, specificando che ad esso hanno dato l'adesione circa 250 negozianti e sottolineandone l'importanza per la promozione del paese e delle sue attività.

5 COMMENTS

  1. Era ora…
    E’ brutto intervenire sempre con una vena polemica in queste discussioni… E’ per questo che per una volta voglio spezzare una lancia a favore del Comune di castelnovo… Era ora (come cito nel titolo) che si facesse qualcosa per questo paese, visto che spesso e volentieri viene ricollegato ad una situazione di desolazione… Evviva la NOTTE ROSA e chi c’è dietro…

    (Marco Iattici Romei)


  2. Bravissimo! Chi se ne frega di Kusturica, Paolo Nori, la Redeghieri, il festival Cittaslow, le feste nei borghi, i concerti dal vivo di musica jazz, pop e classica! Quelle sono stupidate, fatica sprecata! Questo sì che ci piace: musica dance, quattro bicchieri, cinque travestiti, spettacoli con fumi e raggi laser… (com’è che diceva in proposito Battiato?…). Ok che ci voglia l’uno e l’altro, ma dire che tutto il resto è “desolazione”…

    (Commento firmato)

  3. A volte sì, a volte no…
    Io non credo che Castelnovo vada ricollegato ad una situazione di desolazione (come afferma il sig. Romei). Non tutti i paesi della montagna possono vantare circa 20 feste divise in tutta l’estate… Vedi lo sport in piazza, la Notte rosa, i vari freschispesa (che fin troppo spesso vengono sottovalutati), concerto dei Ma noi no, Julien fest, il Gaom, la Sarzassa, i giorni del mercatino in viale Enzo Bagnoli… e via dicendo. E’ chiaro che non sarà mai come LERICI, VILLAFRANCA o PESCHIERA DEL GARDA!!! E’ per questo che bisogna saper apprezzare quello che si ha e cioè un paesino di montagna più che attivo a livello di manifestazioni.

    (Francesco Stecca)

    P.S. – E’ poi chiaro che sono punti di vista differenti i nostri!

  4. Uffà!
    Il titolo del commento è dovuto al mio stato di insoddisfazione… Credo di essere intervenuto anche l’anno scorso per lo stesso identico motivo: MA POSSIBILE CHE DUE DELLE PIU’ BELLE FESTE DELLA MONTAGNA SIANO NELLO STESSO GIORNO??? Ovvero la Notte rosa e la Festa a Sole???? Mi piacerebbe proprio avere una risposta da un organizzatore o un responsabile…

    (Daniele Bedeschi)

    P.S. – Tralasciando il fatto che si sono sovrapposte anche la festa a Cereggio e la Festa Country a Castelnovo!