Home Cronaca Busana / Anche la Croce Verde Alto Appennino si dota di una...

Busana / Anche la Croce Verde Alto Appennino si dota di una nuova ambulanza

10
1

Martedì 9 agosto prossimo, alle ore 19, al centro ricreativo “Il Folletto”, gestito dalla Polisportiva Cinquecerri, in occasione dell’anno europeo del volontariato, la Croce Verde Alto Appennino, pubblica assistenza che svolge il proprio lavoro sul territorio dei comuni di Busana, Collagna, Ligonchio e Ramiseto, inaugurerà la nuova ambulanza Fiat Ducato, allestita dalla società Orion srl di Calenzano (FI), alla quale verrà assegnata la sigla di riconoscimento AA18.

Il nuovo veicolo, destinato al trasporto in emergenza degli infermi, andrà ad integrare l’attuale parco macchine con l’ambizione di conseguire maggiore efficienza e sicurezza di intervento con i propri operatori sanitari. È stata donata all’associazione dai volontari e da tutti i cittadini che hanno contribuito alla raccolta fondi, anche col 5 per mille, per finanziarne la spesa.

Presenzieranno le autorità locali, in particolare il sindaco di Ligonchio, dott. Giorgio Pregheffi, presenterà il cerimoniale, affiancato dal parroco don Daniele Patti, per il rito della benedizione. Verrà ricordata la piccola Maya, con la quale l’associazione ha condiviso insieme alla famiglia una strenua lotta nel ricercare, purtroppo inutilmente, ogni possibile soluzione alla grave malattia che da qualche anno l’affliggeva. È stata per tutta la comunità un vero esempio di coraggio e di perseveranza che con l’iniziativa si desidera far riviverne quotidianamente il ricordo.

Al termine la Polisportiva Cinquecerri proseguirà la serata col proprio minuzioso programma, che avrà inizio alle ore 18, presentando il libro “Una valigia sull’acqua” dell’autore ligonchiese Odino Raffaelli. Saranno poi aperti stand gastronomici con gnocco fritto e salumi e a seguire si potrà giocare alla grande tombolata, il cui ricavato verrà donato alla Croce Verde Alto Appennino.

(Franco Correggi)

1 COMMENT


  1. Caro Franco, mi auguro che sia una bella serata di grande partecipazione popolare. Il volontariato è anche e soprattutto questo, unirsi per degli obiettivi concreti.
    A presto.

    (Alberto Magliani, presidente Polisportiva Cinquecerri)