Home Cronaca Incendio a Onfiano di Carpineti

Incendio a Onfiano di Carpineti

6
0

Attorno alle 19,30 è scattata la chiamata per i Vigili del fuoco di Castelnovo ne' Monti. A Onfiano di Carpineti si è sviluppato un incendio in un casolare. Mentre la squadra partita dal capoluogo montano è sul posto che sta operando, da Reggio ne sta sopraggiungendo un'altra.

Al momento non disponiamo di altri particolari. Se possibile aggiorneremo la notizia.

* * *

Aggiornamenti

(4 agosto 2001, ore 8,30) - Il casolare è stato dichiarato completamente inagibile. Se il rogo ha reso inutilizzabile tutto quanto la costruzione conteneva (non esclusi dei mezzi presenti in garage), la famiglia che lo abitava perlomeno ne è uscita indenne (compresi gli animali). Così come preservati dalle fiamme sono risultati gli edifici vicini, che i Vigili del fuoco, presenti con 7 automezzi per un totale di 23 uomini impegnati, sono riusciti ad isolare. Il lavoro è proseguito fino alle 4 di questa mattina. Sulle cause al momento non ci si esprime.

(4 agosto, ore 10) - Una nota del comando provinciale dei Vigili del fuoco di Reggio Emilia informa che il fabbricato, ubicato in via Davino, 45, "risulta gravemente danneggiato dall'incendio che si è propagato a tutti e tre i piani". Inoltre, importante, "risulta tuttora irreperibile uno dei componenti della famiglia residente nell'abitazione, di cui comunque non risulta al momento alcuna traccia all'interno dei locali coinvolti dall'incendio. Ulteriori accertamenti saranno effettuati nella giornata odierna, alla luce del sole, al fine di escludere in modo definitivo che il giovane irreperibile sia vittima dell'incendio". Sono stati impegnati anche Vigili provenienti da Collagna, oltre quelli, come già segnalato, di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti. "Le cause del rogo sono tuttora in corso di accertamento in collaborazione con i Carabinieri di Carpineti", chiude la nota.

(5 agosto, ore 19) - Comunicano i carabinieri di Castelnovo ne' Monti che il ragazzo, Davide Spadoni, che si stava cercando è stato ritrovato. Attualmente si trova presso la caserma castelnovese per la verifica della sua posizione in relazione all’incendio.

* * *

Correlati:
- Incendio di Onfiano, denunciato Davide (6 agosto 2011)