Home Cronaca Si fa festa sul Dolo con novità per gli amanti dell’avventura

Si fa festa sul Dolo con novità per gli amanti dell’avventura

20
0

La Pro loco Civago, in collaborazione con la Cooperativa Altimonti, il rifugio S. Leonardo e le guide della Pietra, organizza un evento speciale: una giornata dedicata interamente al fiume Dolo. Dal percorso attrezzato alla serata di musica al mulino sono previste diverse attività per tutti i gusti.

L’idea, nata dalla pulizia del greto del fiume effettuata dalla Cooperativa Altimonti, è quella di mettere in mostra quest’angolo del nostro Appennino molto interessante dal punto di vista naturalistico ma finora poco conosciuto. Verrà infatti inaugurato un percorso con carrucole tirolesi e ferrate lungo il Dolo che, partendo dal rifugio S. Leonardo, permette di arrivare all’antico mulino ad acqua di Civago. Il percorso resterà fruibile con guida alpina per tutti i giorni di agosto e i fine settimana di settembre (percorso con attrezzatura e guida € 35,00 a persona, gruppi max di 8-9 persone, prenotazione obbligatoria).

La festa inizierà al mulino alle ore 18,30 dove si potrà visitare l’antico mulino e si terrà la cena a base di grigliata di carne e trote accompagnata dalle musiche country del gruppo West Girls.

Per informazioni: tel. 3471381117, 0522807131.