Home Sport Corsa dei carretti: è tutto pronto

Corsa dei carretti: è tutto pronto

120
0

E’ tutto pronto: si limano le ultime imperfezioni, si oliano gli ingranaggi, si preparano gli indumenti adatti. E domenica libero sfogo ad una delle gare e delle manifestazioni più pazze dell’estate appenninica. Domani, domenica 7 agosto, a Felina, lungo il classico percorso di Monchio, torna la corsa dei carretti: nell'accogliente borgata arriveranno per darsi battaglia i mezzi più performanti e perfezionati, ma anche i più originali e divertenti, tutti con una sola, irrinunciabile regola: unica spinta propulsiva ammessa, la forza di gravità.

Le altre regole sono l’obbligo del casco e un sistema di freni funzionante. Per il resto spazio alla fantasia e c’è chi ogni anno ne fa ampio uso, se sulle strade di Monchio si sono visti sfilare, o meglio filare, frigoriferi con le ruote, tronchi di legno intagliati, vasche da bagno, banconi da bar con tanto di avventori seduti, divani e chi più ne ha più ne metta. L’appuntamento è dalle 8,30 di domenica per le iscrizioni, poi alle 9,30 prove libere ed alle 11 la prima manche cronometrata.

Alle 12,30 il pranzo in paese. Dalle 14,30 seconda manche ed alle 16 la terza. Alle 18 le premiazioni, che saranno solo l’antipasto della festa. Dalle 20 infatti la cena nell’aia, con gnocco fritto, salumi nostrani, erbazzone, ed alle 21 musica con la banda di felina e poi il concerto del musicista americano John Bolduan. Le varie categorie che si contenderanno la vittoria saranno singoli giovani, singoli gommati, singoli folk, kart, bob car, fuoriserie e folk.

Per tutti gli altri dettagli della gara e le informazioni sulla giornata è possibile scrivere agli organizzatori, il Team Monchio Corse, alla e-mail [email protected], oppure visitare il sito www.monchiocorse.blogspot.com.