Home Cronaca “I marciapiedi a Carpineti durano massimo 4-5 anni”

“I marciapiedi a Carpineti durano massimo 4-5 anni”

14
1

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Cambiamenti climatici

Dopo anni di disagi i cittadini carpinetani potranno finalmente godere dei benefici dell’impianto di climatizzazione al “Parco Matilde”. Il nostro sindaco si è accorta che d’estate a Carpineti fa caldo e che le feste non si fanno solo in inverno! Si era dimenticata di avere un avanzo di oltre 38mila euro su un intervento del 2008 di “completamento e miglioramento parco pubblico capoluogo”. Il gruppo consiliare Pdl-Lega nord-Udc glielo ha ricordato e ci complimentiamo con Lei per la decisione presa.

* * *

Carpineti: il paese dei marciapiedi sfortunati. Fatti, rifatti e…

I marciapiedi a Carpineti durano massimo 4-5 anni. Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale ha provveduto a fare ripristinare il marciapiede di via S. Prospero realizzato ben 4 anni fa. Inutile dire che il nostro gruppo, già nel settembre 2009, aveva segnalato il degrado del marciapiede in oggetto ed a settembre 2010 aveva richiesto all’Amministrazione comunale di riferire in aula sulle azioni intraprese o da intraprendere per risolvere definitivamente i problemi del distacco di pietre e di sgretolamento dei cordoli del marciapiede in oggetto.
Nel Consiglio comunale del 29 novembre 2010, il vicesindaco informava ”...sono allo studio ipotesi di intervento migliorativo atte a risolvere definitivamente le problematiche riscontrate…”. I lavori di sistemazione del marciapiede di via S. Prospero sono iniziati lo scorso 17 luglio e terminati pochi giorni fa (con senso unico alternato sulla viabilità interessata) con grave disagio per i cittadini residenti e per i pochi villeggianti che ci onorano della loro presenza. La celerità e le tempistiche della nostra Amministrazione non sono certo da imitare!
Grazie, Signor Sindaco, di essersi accorta della “ex Pagoda” e del marciapiede di via S. Prospero. Speriamo, visto che tutte le mattine per andare in ufficio lo calpesta, che si accorga anche dei marciapiedi del centro storico: le buche (delle pietre vissute) riempite con asfalto ormai superano le superfici lastricate in pietra!

(Il gruppo consiliare Pdl-Lega nord-Udc, Carpineti)

1 COMMENT

  1. E che si accorga anche dell’asfalto??
    E speriamo anche che si accorga del manto stradale di alcune strade che portano a Carpineti (tratto da Resigno a Carpineti) e altre stradine di borghi e frazioni del comune… Non esiste solo il centro…

    (Commento firmato)