Maggio a Costabona

Quarta domenica di Maggio nella “Carbonaia” di Costabona in occasione dei 50 anni di attività ininterrotta dell’associazione locale costabonese. Dopo l’apertura dello scorso 3 luglio ad opera della “Società del Maggio costabonese” e la presenza della “Compagnia maggistica Valdolo” domenica 10 luglio, della “Compagnia Maggistica Montecusna” del 17, toccherà questa domenica, 7 agosto, alla Compagnia Maggistica de “I Paladini della Valle” scendere nell’arena naturale costabonese per rappresentare “La mano destra” di Lorenzo Aravecchia. L’evento rientra nel calendario della XXXIII edizione della Rassegna nazionale di teatro popolare.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 15.

La Compagnia Costabonese terminerà il proprio calendario di rappresentazioni nella consueta giornata di Ferragosto, proponendo “Roncisvalle” del compianto Romolo Fioroni. Nella mattinata del 15 agosto verrà inoltre celebrata la Messa del Maggiarino presso la chiesa alle ore 11 dal parroco Don Carlo Lamecchi. Proprio a Ferragosto, in occasione dei 50 anni di attività ininterrotta, verrà effettuato uno speciale annullo filatelico disegnato appositamente da Daniele Monti assieme a cartoline realizzate dalla “Società del Maggio Costabonese” rappresentanti un quadro del pittore Angelo Corsini.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48