Home Cronaca Incendio (verisimilmente doloso) a Marmoreto

Incendio (verisimilmente doloso) a Marmoreto

5
0

Nel primissimo pomeriggio di oggi intervento per un incendio a Marmoreto di Busana. Su segnalazione di un passante sono intervenuti i Carabinieri di Collagna, allertata dai colleghi della Centrale operativa della Compagnia di Castelnovo ne' Monti. Intervenuti pure, naturalmente, i Vigili del fuoco del distaccamento castelnovese, insieme ai colleghi di Collagna.

L'incendio ha coinvolto una porzione di un capannone adibito a rimessa ed utilizzato come magazzino di mobili antichi da parte di un commerciante di antiquariato. Le fiamme ne hanno bruciati diversi e danneggiato la struttura muraria dell'edificio, poi dichiarato inagibile.

Dopo l’attività per lo spegnimento dell’incendio da parte dei Vigili del fuoco, durata circa 4 ore, fin circa alle 18 (che ha permesso di evitare la propagazione ad altre porzioni della struttura), i militari hanno eseguito un sopralluogo tecnico. Gli accertamenti eseguiti, in cui sono intervenuti anche i Carabinieri di Collagna, hanno permesso di appurare che le fiamme si erano sprigionate per cause verosimilmente dolose. I danni si valutano ammontanti sulle decine di migliaia di euro. Sulla vicenda sono in corso le indagini.