Home Cronaca 75.000 volte tortello

75.000 volte tortello

3
1

La tortellata di Campolungo ritorna anche quest’anno il 13 e 14 agosto, stiamo preparando 75.000 tortelli il cui ricavato, come sempre, sarà totalmente devoluto in beneficenza a Fondazione Don Artemio Zanni Onlus di Felina e a sostegno di progetti di cura e sviluppo dedicati alle persone bisognose del cosiddetto terzo mondo.

Inoltre quest’anno sarà allestita in chiesa una importante mostra fotografica itinerante aperta il 12-13-14-16 agosto dalle ore 10-12 e 15-24: BARBIANA: IL SILENZIO DIVENTA VOCE Don Lorenzo Milani : 1923-1967 “I CARE”(Me ne importa, mi sta a cuore).

Questo è il 15° anno e per l’occasione la "tortellata" ha scritto una lettera che riassume il senso di questi 15 anni passati assieme.

"Carissimi, Voi che da 15 anni passate giornate a preparare la festa, piegate tanti tanti tortelli, venite a gustarli, ballate assieme, vi incontrate con gioia, stanchi o riposati, tempo bello o meno bello, voi ci siete e tutto ciò si trasforma in importante sostegno per altri. E' condivisione di tempo dato che diventa La Tortellata, è la Tortellata che diventa progetto condiviso, è progetto condiviso che diventa qualità di vita, è qualità di vita che diventa equità sociale, è equità sociale che diventa dignità, è scambievole dignità tra persone. Grazie a tutti".

 

1 COMMENT