Home Ci hanno lasciati E’ scomparso nel primo pomeriggio di oggi Benito Achille Dallagiacoma di Castelnovo...

E’ scomparso nel primo pomeriggio di oggi Benito Achille Dallagiacoma di Castelnovo ne’ Monti. Aveva 77 anni. Il ringraziamento della famiglia

45
41

Dopo una lunga malattia è scomparso nel primo pomeriggio di oggi Benito Achille Dallagiacoma. Aveva 77 anni e risiedeva da tempo a Castelnovo ne’ Monti. Lascia la moglie Franca Primavori, i figli Gabriele (nostro stimato collega), Antonella e Simona; la nuora Cristina, il genero Mauro, i nipoti Elena, Cecilia, Francesca e Francesco.

Il Santo Rosario sarà recitato questa sera alle 20,30 presso la camera mortuaria dell’ospedale S. Anna di Castelnovo ne’ Monti; le esequie saranno celebrate domani, sabato 13, alle 16,30, presso la chiesa di S. Venanzio, a Busana. La partenza è fissata per le 16 dalla camera mortuaria. Il corteo proseguirà poi per il cimitero locale, ove riposerà la salma.

Per desiderio della famiglia non fiori ma opere di bene alla Casa di carità di Busana.

La signora Franca desidera, attraverso noi, esprimere un particolare ringraziamento a Don Filippo Capotorto, Fratello della carità, e Don Edoardo “Edo” Cabassi, del Santuario della Pietra di Bismantova, per il conforto spirituale con il quale l’hanno sostenuta nei lunghi e dolorosi anni di assistenza al marito. Un profondo sentimento di gratitudine rivolge anche a Don Benedetto Usai, della Pieve di Castelnovo, per l’immediata presenza al capezzale del marito nel momento in cui sopravvenne la crisi più acuta.

La riconoscenza della famiglia tutta è rivolta al personale dei reparti di rianimazione e di medicina dell’ospedale S. Anna per il sostegno e per le cure prodigate al congiunto.

Al prezioso collaboratore ma, soprattutto, all’amico fraterno Gabriele ed alla sua famiglia giungano i sentimenti di profondo cordoglio e di sincero affetto di tutti i collaboratori ed amici di Redacon e Radionova.

* * *

Profondamente commossi desideriamo ringraziare quanti ci hanno espresso, in forme diverse, la loro vicinanza. L'affettuosa partecipazione di tutti voi ci è stata di grande conforto nell'accomiatarci dal nostro caro. Nuovamente desideriamo esprimere la nostra riconoscenza a Don Filippo e a Don Edo per esserci di guida e sostegno.

Franca, Gabriele, Antonella, Simona ed i familiari tutti

41 COMMENTS


  1. Caro Gabriele, il distacco dalle persone care, qualunque sia stato il percorso, è lacerante, ci trova sempre impreparati. I valori in cui credi, gli affetti della famiglia e il tempo ti saranno di aiuto per superare i momenti più tristi. Esprimo a te e famiglia la mia profonda ed affettuosa partecipazione.

    (Settimo)

  2. Sentite condoglianze
    Cari Gabriele e Cristina, forse non vi ricorderete di chi è venuto a cantare al vostro matrimonio… io ricordo con affetto quel momento e le prove di canto fatte insieme a voi, per cui mi sento vicina a voi anche in questo momento di dolore. Un abbraccio.

    (Elisabetta)