Home Cronaca “Paesaggio e natura incontrano il punto croce”, da domenica 14 agosto alle...

“Paesaggio e natura incontrano il punto croce”, da domenica 14 agosto alle 17

12
3
Una folta rappresentanza della delegazione di Reggio Emilia, tra loro "le quattro moschettiere" (foto Redacon)

A partire da domenica 14 agosto alle 17 sarà possibile visitare la mostra di punto croce dedicata a “Paesaggio e natura” presso la Casa del volontariato a Castelnovo ne’ Monti.

I lavori, provenienti dalle abili mani delle quattro moschettiere dell’ago Laura Capanni, Alda Ferri, Dimma Fontanesi e Lella Giaccheri sono affiancati da opere realizzate dalle nuove iscritte all’Associazione Italiana del Punto Croce - delegazione di Reggio Emilia, (che promuove l’iniziativa con il patrocinio del Comune di Castelnovo ne’ Monti) tra le quali potremo individuare anche nomi assai noti nelle attività associative.

Nel corso dell’ultimo anno il gruppo, che ogni martedì di riunisce presso il Centro diurno di Castelnovo a crocettare in compagnia, ha accolto molte appassionate e si è consolidato in quello che è, ormai, un effettivo distaccamento della delegazione di Reggio Emilia (v. foto) la cui presidente è Ugana Bronzoni.

Sarà possibile ammirare quadri, tovaglie, cuscini ecc. che hanno come soggetto comune la natura ed il paesaggio, interpretati dalla sensibilità di ognuna.

Quest’anno ospiti d’eccezione alcune rappresentanti della delegazione di Ravenna, assai note nell’ambito dell’associazione per l’originalità ed il lavoro instancabile.

L’esposizione proseguirà fino al 21 agosto ed avrà i seguenti orari: mattino 9,30–12, pomeriggio 16–19.

Come di consuetudine le “veterane” offriranno un corso gratuito di avviamento al punto croce nei pomeriggi di martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18, dalle 16 alle 18. E’ consigliabile l’iscrizione per organizzare al meglio il gruppo di apprendiste.

Ultima, ma non meno degna di interesse, la segnalazione dell’angolo vendita di oggetti realizzati dalle socie, articoli di pregevole fattura a prezzi contenuti. Un’idea regalo da non perdere.

Info: Associazione Italiana del Punto Croce, via J.J. Rousseau, 4, Reggio Emilia, casella postale 20, 42020 Albinea, tel. 0522 326041, digilander.libero.it/assitpuntocroce.

3 COMMENTS


  1. Meraviglia e stupore sono le emozioni che ti avvolgono entrando e visitando la mostra “Paesaggio e Natura incontrano il Punto Croce”. Con molta sobrietà, siete delle vere ARTISTE.

    (Nuccia Mola
    Assessore all’Ambiente di Castelnovo Monti)