Home Cronaca Pagliani: “Il sindaco ha avuto una reazione scomposta, dimostra che ha gravi...

Pagliani: “Il sindaco ha avuto una reazione scomposta, dimostra che ha gravi responsabilità: si dimetta”

0
3

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

La reazione scomposta della sindaco di Vetto d’Enza dimostra che vi sono gravi responsabilità sue in ciò che è accaduto, Sara Garofani deve dimettersi dal suo incarico di primo cittadino senza ritegno alcuno (il geometra comunale qualche mese fa arrestato per droga, ed ora il ragioniere comunale scoperto ad attribuirsi più denaro di quanto gli spettava in danno alle casse del comune)

L’arroganza e le farneticazioni su presunte denunce della sindaco di Vetto d’Enza dimostrano quanti timori vi siano di una sua piena delegittimazione politica. La Garofani dovrebbe dimostrare un minimo di coerenza morale e politica e dimettersi dal ruolo di Sindaco, sono due gli scandali in pochi mesi che riguardano suoi stretti collaboratori. Non perda tempo a cercare di lanciare responsabilità su altri, lei è a capo dell’amministrazione vettese ed i casi quali quello relativo al ragioniere del Comune e vicesegretario comunale Novembrini ricadono a pieno nella culpa in vigilando che la stessa ha per gli ammanchi subiti dalle casse del comune.

Non ci fidiamo neppure della sua denuncia o esposto presentata nei giorni scorsi alla Procura della Repubblica e nelle prossime settimane, grazie al grande lavoro svolto dai consiglieri di opposizione Renzino Fiori, Luigi Ruffini, Ivano Pioppi e Margherita Crovi, saremo noi a presentare un autonomo esposto-querela alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia al fine di chiarire in modo preciso ogni responsabilità.

Ribadiamo pertanto alla sindaco Sara Garofani che saremo noi a denunciare lei e gli amministratori vettesi a fronte di ciò che si è scoperto.

Il tentativo odierno di falsare gli accadimenti siamo certi travolgerà in tempi molto più rapidi anche la fantasiosa e poco credibile sindaco di Vetto Sara Garofani.

(Giuseppe Pagliani, capogruppo Pdl in Provincia)

3 COMMENTS

  1. Dimissioni? Perchè solo per il sindaco di Vetto
    Buongiorno, leggo con piacere e stupore che il Sig. Pagliani chiede le dimissioni del sindaco Garofani nel nome della (come lui scrive) “coerenza morale e politica”. Dobbiamo ringraziare questo illuminato politico ma anche segnalargli che il suo padrone, anzi scusate capo politico, dovrebbe ricordargli che il Pdl non può insegnare a nessuno la “coerenza morale e politica” in quanto chi comanda il partito a scandali non è secondo a nessuno. La minoranza del Comune di Vetto e il sig. Pagliani dovrebbero dimostrare di non essere solo a caccia di consenso politico e quindi di terminare queste inutili polemiche!

    (Christian Mabilli)


  2. A questo punto il sindaco e l’intera giunta dovrebbero chiarire ai cittadini quanto è stato sottratto e in quanto tempo. E poi è ora di finirla, se uno ruba o commette reati gravi ai cittadini non interessa se di destra o sinistra o centro; ai cittadini interessa che venga restituito quanto sottratto e che la giustizia faccia il suo corso senza se e senza ma.

    (Stefania C.)