Home Cronaca Le “Nuvole barocche” in un tributo a Fabrizio De Andrè

Le “Nuvole barocche” in un tributo a Fabrizio De Andrè

35
0

A distanza di 2 anni dalla sua ultima esibizione il gruppo musicale "Nuvole barocche", formato per la maggior parte da musicisti appartenenti al ed operanti nel territorio del comune di Villa Minozzo, vuole riproporre un tributo musicale al cantautore Fabrizio De Andrè eseguendo le sue più celebri canzoni con arrangiamenti curati dal gruppo e caratterizzati dalla ricerca di nuove sonorità e stili interpretativi originali.

I “Nuvole Barocche” sono l’unione di un gruppo di amici che hanno dato vita a questo progetto confidando soltanto nelle proprie risorse: senza ricorrere all’uso degli strumenti musicali tipici di questo genere hanno fatto di necessità virtù privilegiando i fiati rispetto alle più classiche chitarre. Ne risultano una sonorità ed un colore del tutto unici, caratteri questi che emergono immediatamente dall’ascolto delle interpretazioni delle canzoni del grande Faber.

Nuvole baroccheIl gruppo è composto da:
Omar Campi – clarinetto e flauti;
Gabriele Gaspari – clarinetto e fisarmonica;
Gianluca Togninelli – clarinetto basso;
Davide Gaspari – violino;
Giacomo Fiocchi – batteria e percussioni;
Andrea Fiocchi – chitarre;
Morena Vellani – voce e chitarra;
Andrea Caselli – voce e tastiere.

Il concerto avrà luogo sabato 20 agosto alle 21 a Villa Minozzo nella piazza della ghiacciaia o, in caso di maltempo, nel Teatro "I Mantellini".