Home Cronaca A S. Stefano di Vetto la gara dei tortelli sabato 20 agosto...

A S. Stefano di Vetto la gara dei tortelli sabato 20 agosto a partire dalle ore 16

8
0

Sabato 20 agosto prossimo, nella splendida cornice che circonda la chiesa di S. Stefano di Vetto, avrà luogo la 7^ edizione della rassegna “Tortelli, sapori & saperi”. L’inizio dell’evento è previsto per le ore 16 con un laboratorio dimostrativo sulla preparazione dei tortelli di erbette secondo la ricetta tradizionale. Alle ore 17 verranno rappresentate scene di vita contadina con antichi mestieri, animali e prodotti della fattoria. Alle ore 19,30 cena a base di tortelli e prodotti tipici del nostro Appennino, mentre una giuria di esperti valuterà le differenze dei tortelli proposti dai ristoranti della Val d’Enza. Alle ore 21,30 spettacolo di musiche folkloristiche e canti della tradizione popolare con il gruppo “I Girasoli”.

Alla realizzazione dell’evento, organizzato dal comune di Vetto e patrocinato da Comunità montana e Provincia di Reggio Emilia, collaboreranno i seguenti ristoranti: Locanda del Castellaro (Castellaro), Trattoria La Strada (La Strada),
Trattoria Serena (Pineto), Ristorante Garofani (Rosano), Liva e i suoi sapori (Casalecchio) e Antica Trattoria del Sole (Buvolo).