Home Cultura Primo Canepari e Silvano Benassi espongono a Marola

Primo Canepari e Silvano Benassi espongono a Marola

44
0

Continua la rassegna di pittori con Primo Canepari e Silvano Benassi, che espongono dal 18 al 29 agosto nella sede della Pro loco di Marola. Gli orari di apertura sono: sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19; in più la mostra rimane aperta nelle sere con manifestazioni.

* * *

Primo Canepari dipinge da diversi anni, ha appreso l’arte pittorica frequentando importanti professori d’arte e pittori reggiani. Ha presentato diverse mostre personali ed ha partecipato a numerose mostre collettive e manifestazioni culturali. Ha partecipato a numerosi concorsi di pittura in diverse città italiane vincendo diversi premi. Molte sue opere si trovano presso collezioni private, enti pubblici e religiosi.

Da molti anni Silvano Benassi si dedica all’arte pittorica. Dipinge con colori ad olio paesaggi, ritratti e nature morte. In passato ha partecipato a diversi corsi di pittura ad olio ed acquerello. Paesaggista, si pone di fronte alla realtà cogliendola così come è stata arricchita nel corso dei secoli dall’opera dell’uomo. La natura non viene contemplata come fosse a noi estranea ma come una realtà cresciuta insieme a noi nella quale la presenza dell’uomo si è in essa armoniosamente inserita con castelli chiese case a torre, abitazioni rurali, stalle. Una realtà pienamente accettata e senza alcun complesso di inferiorità nei suoi confronti.