Home Cronaca “Benessere non solo per chi sta già bene”

“Benessere non solo per chi sta già bene”

7
1
Roberto Zanini

"Se ci chiamiamo 'Centro benessere' non possiamo avere come obiettivo solo aiutare la gente che già sta bene". Sono parole di Roberto Zanini, responsabile della società che gestisce questa struttura, l'"Onda della Pietra", a Castelnovo ne' Monti.

Nel prossimo fine settimana - sabato 27 e domenica 28 agosto - si terrà un’iniziativa, illustrata questa mattina in conferenza stampa, a scopo benefico messa in piedi insieme all’associazione "Sentieri del sollievo".

In sostanza si tratta di una raccolta fondi nel corso di una due giorni di appuntamenti che partiranno sabato 27 alle 20,30 con un'amichevole di calcio che si disputerà nel vicino Centro Coni, per poi proseguire con buffet alle 22 in piscina e la musica dal vivo con i gruppi BTD, Sabrestone e Mirko Colombari.

"Domenica 28 - dice Zanini - è in programma una festa in cui un migliaio di persone - tra cui circa 300 bambini - mangeranno qui da noi e poi parteciperanno ad una sfilata in collaborazione con alcuni commercianti del paese. Tutto contribuirà alla raccolta fondi". L'incasso della seconda serata è interamente devoluto alla Fondazione Don Zanni.

* * *

"Sentieri del sollievo" è una realtà attiva nel capoluogo montano da tre anni. Si occupa di fornire assistenza e sostegno a malati gravi e terminali, in tutta la montagna".

1 COMMENT