Home Cronaca Il 28 le 500

Il 28 le 500

9
0

La Croce Verde di Villa Minozzo organizza per domenica 28 agosto, il quarto raduno di Fiat 500 e auto d’epoca. Anche quest’anno l’evento è stato organizzato con il patrocinio del comune di Villa Minozzo e la collaborazione di diversi sponsor locali, che da quattro anni sostengono questa manifestazione, la quale attira sempre di più numerosi appassionati da ogni angolo della provincia.

La giornata inizierà attorno alle 9, presso la piazza del Volontariato, dove si apriranno le iscrizioni. A seguire, nel garage della Croce Verde, verrà offerta dal forno Gaspari di Civago una ricca colazione a buffet. Alle ore 10,30 i mezzi accenderanno i motori e inizieranno a sfilare in fila indiana per le vie del paese. Le automobili d’epoca sosteranno poi in piazza della Pace, davanti al Municipio, per la visita gratuita al museo comunale del “Maggio”. Terminata questa, i conducenti si rimetteranno alla guida delle loro autovetture, alla volta di Asta, dove sosteranno per un aperitivo offerto dal Bar Mangiafuoco.

Il giro turistico di quest’anno, lungo circa venti chilometri, darà la possibilità ai numerosi partecipanti di osservare gli splendidi panorami che offre il territorio del comune villaminozzese. Chiuderà la manifestazione il pranzo presso il ristorante “La Penna” a Castiglione di Villa Minozzo. Il ricavato della quarta edizione del raduno verrà utilizzato dalla Croce Verde per sostenere e aiutare le famiglie bisognose residenti nel comune.

Per ulteriori informazioni ecco i numeri da contattare: 3317550779 e 0522801449, oppure si può visitare il sito internet della Croce Verde, costantemente aggiornato: www.croceverdevilla.it.