Home Cronaca “La storia di Matilde continua insieme”

“La storia di Matilde continua insieme”

17
1

Conclusa con la fine dell’a.s. 2010-11, ieri, 31 agosto, anche la mostra “La storia di Matilde continua insieme”, collegata all’iniziativa di Fotografia europea 2011, che ha visto l’esposizione di varie opere dei ragazzi, sia pittoriche che fotografiche, insieme a fotografie del DS: “Italianità“ e “Verde, Bianco, Rosso”, tutte collegate al 150° anniversario dell’Unità d’Italia, come richiesto da Fotografia europea Edizione 2011. Un centinaio di opere realizzate, in parte, anche con il contributo del Centro diurno disabili “Arcobaleno” di Casina.

Significativi i ricami della signora Alda Notari con il richiamo ai tre colori della bandiera ed i pannelli di alcuni fotografi dell’Appennino reggiano che hanno fatto onore alla bella iniziativa (oltre a Maria Alberta Ferrari, Marazzi Marisa ed Elisa Morini).

A conclusione della stessa sono intervenuti il sindaco Gianfranco Rinaldi ed il nuovo dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Casina, Giusy Gentili, alla quale vanno i nostri migliori auguri per il lavoro e le iniziative future.

(Maria Alberta Ferrari)

 

1 COMMENT

  1. Alla “Preside” Maria Alberta Ferrari
    Carissima “Preside”, ancora un saluto ed un Grazie per tutto quello che ha voluto e saputo fare per noi, proprio quando ne avevamo più bisogno. Le auguro ogni bene.

    (Carlalberta Scalabrini – con Antonio e Stefania)