Home Radionova 10 Ragazzi per me / Alcool: è possibile uscire dalla dipendenza? Se...

10 Ragazzi per me / Alcool: è possibile uscire dalla dipendenza? Se ne parla con A.A. Alcolisti anonimi in due puntate. ASCOLTA I FILE AUDIO DI ENTRAMBE LE TRASMISSIONI

4
0

"Chi ha avuto un problema con l'alcol resta un alcolista anche se è sobrio". Così si inizia a definire una piaga che nella nostra montagna colpisce centinaia di persone. Uscirne è possibile. Ne parliamo con rappresentanti di Alcolisti anonimi e di Al Anon, associazione di auto-mutuo aiuto per le famiglie.

Argomento interessante di grande portata sociale, a cui saranno dedicate due puntate.

E' possibile contattare Alcolisti Anonimi al numero di riferimento della provincia di Reggio Emilia: 346303 7000 (l'anonimato è garantito).

Numero Verde 800087897 per i familiari e per i figli adolescenti.

Siti: alcolisti anonimi per i familiari

* * *

Ascolta i file audio della prima puntata andata in onda il martedì 6 settembre :

Prima parte
Seconda parte
Terza parte

* * *

Seconda puntata (in onda martedì 20 settembre)  dedicata al tema dell'alcolismo. I protagonisti di A. A. e Al. Anon tornano ai microfoni di Radionova per parlare delle loro esperienze, incoraggiando chi ne è affetto ad uscire dalla dipendenza dall'alcol. Secondo l'O.M.S. l'alcolismo è una patologia,grave, cronica e letale. Con cui è possibile combattere. E' necessaria una presa di coscienza e la consapevolezza che le ricadute sono in agguato. Si può imparare a divertirsi senza.

Martedì 6 settembre alle 17, giovedì alle 10,30 e sabato alle 14  la prima parte, e (martedì 20 settembre la seconda parte).

* * *

Ascolta file audio:

Prima parte
Seconda parte
Terza parte

* * *

Ascolta l'archivio delle puntate precedenti: clicca qui