Home Cronaca Si ritrovano dopo 30 anni… e fanno beneficenza

Si ritrovano dopo 30 anni… e fanno beneficenza

19
2

"Alle ore 11 del mattino abbiamo presenziato alla Messa al Santuario della Pietra di Bismantova, officiata da don Edoardo Cabassi, in memoria di una nostra ex compagna di scuola morta prematuramente circa un anno e mezzo fa (Paola Capitani) e il figlio di un nostro ex compagno di scuola (Juri Govi), in memoria dei quali abbiamo deciso di fare un'offerta per il restauro del Santuario e se possibile pubblicizzare con i diversi conti correnti per il restauro medesimo".

Così ci scrive Paolo Ferretti. Che aggiunge: "Dopo la funzione religiosa ci siamo Ritrovo 2ritrovati a pranzo presso un vicino ristorante, ricordando i diversi momenti di 30 anni prima. Siamo riusciti a contattare e far partecipare al pranzo due nostre ex insegnanti di quell'anno scolastico: Anna Maria Pedroni (italiano e storia e commissaria interna all'esame di maturità) e Maria Celeste Parmigiano (tecnica e calcolo computistico). Dopo il lauto pranzo siamo tornati a fare una passeggiata fino al Santuario".

Ecco un bel modo di trascorrere una giornata.

* * *

Le foto: una (quella a dx) ritrae la classe 5^ B di ragioneria dell'"Istituto tecnico e per geometri C. Cattaneo" di Castelnovo ne' Monti anno scolastico 1980/1981; l'altra si riferisce invece alla stretta attualità, essendo del 4 settembre scorso, due giorni fa, e immortala il pranzo per il 30° del diploma di maturità presso la "Foresteria S. Benedetto", sotto la Pietra di Bismantova.

2 COMMENTS

  1. Il Comitato ringrazia
    Il Comitato per la Pietra ringrazia sentitamente i componenti e gli insegnanti della classe V ragioneria ’80/’81 per il contributo economico ed il sostegno morale al progetto di restauro dell’Eremo. Questi gesti testimoniano ancora una volta la sensibilità ed il grande attaccamento dei montanari per la Madonna di Bismantova.
    Come richiesto dal portavoce del gruppo cogliamo l’occasione per ricordare che chi desidera contribuire al progetto può effettuare versamenti sui conti bancari intestati a PARROCCHIA DI S. APOLLINARE in GINEPRETO – RESTAURO EREMO DI BISMANTOVA attivati presso: CREDEM, filiale di FELINA;
    BANCA DI CAVOLA E SASSUOLO filiale di CASTELNOVO NE’ MONTI; BSGSP, Gruppo Banco Popolare, filiale di CASTELNOVO NE’ MONTI (intestato a Cabassi don Edoardo).

    (Il Comitato per il restauro dell’Eremo di Bismantova)