Convegno nazionale di arte floreale a S. Stefano di Vetto

Dal 12 al 14 settembre p.v., organizzato da Cedrif, Centro design e ricerca floreale, avrà luogo, presso la struttura di vacanze di S. Stefano di Pineto, il 1° convegno nazionale delle scuole di formazione di arte floreale per discutere sul tema principale dell’individuazione di una nuova linea floreale italiana. Tale linea, che dovrebbe rifarsi all’arte, alla storia, all’architettura, ai colori italiani, dovrà essere individuata ed elaborata da un gruppo di studio, che verrà nominato nel corso del Convegno medesimo, nel quale verranno chiamati a farne parte i migliori ricercatori italiani del settore.

Durante i lavori verrà discussa anche una nuova organizzazione del mondo della formazione professionale in Italia.

Le scuole, presenti per la prima volta nella totalità a discutere dei propri problemi, sono:
1. Art and nature, Bari
2. Assofioristi, Firenze
3. Athaeneum floreale, L'Aquila
4. Elaborando, Torino
5. Eventi fioriti, Lamezia Terme
6. Floral studio, Brescia
7. I Flo ral, Caserta
8. Italian style, Sanremo
9. Laboratorio d’idee, Milazzo
10. Le mani parlano, Teverola
11. Mastrofioristi, Due ville
12. Saf Campania, Salerno
13. Scuola A2f, Reggio Calabria,
rappresentate da oltre 20 insegnanti che sono le punte di diamante delle scuole stesse.

Hanno assicurato la loro partecipazione il presidente della Camera di commercio Enrico Bini, il presidente della Comunità montana e sindaco di Vetto Sara Garofani, il presidente del Parco nazionale Appennino tosco-emiliano Fausto Giovanelli, il sindaco di Castelnovo ne' Monti e presidente internazionale di Cittaslow Gian Luca Marconi, il segretario della Cna Fabio Bezzi, il direttore di Confartigianato Cesino Sassi, il presidente di Confcommercio Donatella Prampolini, il segretario Confesercenti Giacomo Scillia, il presidente dell’organo di collegamento con il ministero delle politiche agricole, “Piante e fiori d’Italia”, Lino Bloise, il titolare di Alyro, organizzatore dei maggiori eventi internazionali in campo floristico, Dott. Alberto Zaverio.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48