Home Cronaca Succiso, festa del fungo

Succiso, festa del fungo

3
0

Sabato 10 e domenica 11 settembre p.v. si svolgerà a Succiso di Ramiseto la oramai tradizionale festa del fungo, giunta quest’anno alla sua 26^ edizione. La manifestazione, promossa dalla Pro loco Alpe di Succiso, ha lo scopo di valorizzare un'area del nostro Appennino piena di bellezze naturali, che meritano di essere visitate da tutti coloro che amano la montagna.

"L’acqua che da alcuni giorni sta 'rovesciandosi' nei boschi di Succiso sta iniziando a produrre prime 'buttate' di porcini, che ci consentiranno di fare una buona festa. Detto appuntamento è anche l’occasione per gustare piatti a base di questi funghi, cucinati con la maestria della tradizione locale".

La festa si svolgerà in locali completamente coperti, che anche in caso di tempo non favorevole (ma le previsioni danno tempo bello), consentirà agli ospiti di poter gustare in modo confortevole la bontà dei piatti cucinati.

Programma

Sabato 10 settembre
• ore 17,30: apertura festa
• ore 19,30: cena a base di funghi
• ore 21,30: piano bar

Domenica 11 settembre
• dalle ore 8: mercatino del fungo e di prodotti gastronomici locali quali formaggio pecorino prodotto dalla Cooperativa Valle dei Cavalieri
• ore 12: pranzo a base di funghi

Per informazioni: Centro visita di Succiso, tel. 0522892346

Durante la festa saranno presenti mercato di prodotti artigianali, mostra di pittura, musica e giochi vari per grandi e piccoli.