Home Cronaca “Più strade e meno Matilde”

“Più strade e meno Matilde”

8
1

"Strano modo di fare politica quello dell’assessore Gennari". Così afferma in una nota Stefano Tombari, presidente gruppo Lega nord Consiglio provinciale Reggio Emilia. Che, dice sempre di Gennari, "sostiene che sarebbe più opportuno unire le forze piuttosto che perdersi in polemiche ma non perde occasione per lanciarsi lui stesso in polemiche, peraltro ormai trite e ripetitive, al limite della stucchevolezza, prendendosela con i tagli del governo che non gli consentono più di operare interventi".

A detta di Tombari, "la situazione della strada Ligonchio-Vaglie gli era già ben nota in Provincia sin dal 2009, poiché io stesso avevo presentato un'interpellanza il 5 marzo 2009, evidenziando tra l’altro che 'tra i fattori di dissesto che mettono a rischio la sicurezza di coloro che percorrono tali strade emergono rispettivamente: a) una scarsa portanza del sottofondo; b) gravissimi difetti del piano viabile come buche, fessurazioni di ogni tipo, avvallamenti enormi che impediscono ormai il regolare transito; c) muri pressoché crollati; d) parapetti inesistenti in prossimità di ponti', tutti fattori testimoniati da esauriente documentazione fotografica in mio possesso”.

Per concludere: "Quanto è stato fatto negli ultimi due anni e mezzo, tanti ne sono passati, per dare una risposta ai problemi viabilistici della montagna? Se l’assessore Gennari comunque ritiene che la manutenzione delle strade richieda più fondi si faccia sentire in giunta quando si tratta di destinare somme preziose alle manifestazioni matildiche e vezzi simili, tanto care a Sonia Masini".

1 COMMENT

  1. Strade e co.
    Concordo pienamente con il Sig. Tombari. Stiamo veramente esagerando con tutte queste feste, festicciole e co. che hanno come scopo solo quello di coprire con un velo infinitesimo le montagne di problemi che non vengono risolti. Il Sig. Gennari percorra la strada che da Sparavalle si dirige al passo di Lagastrello e vedrà dove possono essere fatti gli interventi. Su buona parte del percorso insistono limiti di velocità dei 30 Km/h! La Sig.ra Masini, originaria di Ramiseto, non l’avrà notato? Beata spensieratezza!

    (Commento firmato)