Home Cronaca Recupero del Maggio

Recupero del Maggio

8
0

Domani, domenica 11, a seguito del rinvio causa maltempo della scorsa settimana, nel borgo di Casalino di Ligonchio, all'interno della "Festa dell'agricoltura e dei piccoli frutti" organizzata dalla "Locanda 25", si terrà una rappresentazione del "Maggio" curata dalla "Società del Maggio costabonese" in una riduzione composta per l'occasione di 107 stanze del "Roncisvalle" di Romolo Fioroni.

La rappresentazione si terrà presso il parco paesano a partire dalle ore 16 e sarà accompagnata dal violino di Filippo Chieli e dalla fisarmonica di Paolo Simonazzi. Si chiude così questa importante stagione per il gruppo di Costabona che, con questa giornata fuori dal calendario della XXXIII Rassegna nazionale del Maggio, vuole salutare i propri amici e spettatori che gli sono stati vicini durante queste 50 stagioni di ininterrotta attività.

A Costabona quest'anno hanno cantato tutte le compagnie della nostra montagna nella rinnovata "Carbonaia" e i rappresentanti della "Società del Maggio costabonese" ringraziano tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita di questa estate 2011. Lo faranno domani a Casalino, sulle loro tradizionali note del "Maggio" riprendendo le gesta di Orlando coi suoi paladini che a Roncisvalle daranno vita alla battaglia contro i pagani.